Guida

Cuscino per sedili fai da te per le gite in famiglia

Yvonne Moser
21.7.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Una coperta da picnic è spesso troppo ingombrante per lo zaino da trekking. Un cuscino compatto, invece, è l'ideale. Io l'ho realizzato e d'ora in poi accompagnerà la mia famiglia in ogni gita in montagna.

Cosa ti serve per il tuo cuscino di seduta

Sedersi dolcemente in quattro passi

1. Il cuscino della seduta ha una dimensione di 28 × 35 cm. Segna il rettangolo corrispondente sul tappetino da yoga con una biro e poi ritaglialo.

2. Usa il feltro per rendere accogliente il cuscino da un lato. Per farlo, disponi i pannelli di feltro colorati sulla parte anteriore del tappetino da yoga ritagliato secondo i tuoi gusti. Puoi anche ritagliare dei cerchi o dei quadrati di diverse dimensioni e posizionarli sopra di essi per adattarli al meglio.

3. Ora è il momento di usare la macchina da cucire. Con un po' di pazienza, cuci i pannelli di feltro al cuscino della seduta utilizzando un punto dritto.

4. Affinché il bambino possa riporre il cuscino nello zaino, devi tagliare una fascia di feltro per tenere insieme il cuscino arrotolato. Poiché i pannelli di feltro sono troppo corti, puoi usare il seguente trucco: Taglia un pezzo largo circa dieci centimetri nel senso della lunghezza. Taglialo esattamente a metà per ottenere circa l'80% della lunghezza totale. Ora hai una lunga fascia di feltro che si adatta perfettamente al rotolo.

Il pratico cuscino per sedersi è pronto! È ottimo per i bambini perché è leggero e possono trasportarlo nello zaino senza problemi.

Invece di abbellire il cuscino con il feltro, puoi anche chiedere al tuo bambino di dipingerlo con dei colori. Proverò sicuramente questa opzione, dato che un solo tappetino da yoga può essere utilizzato per realizzare diversi cuscini. Ti auguro di divertirti a creare il tuo e ti auguro una seduta comoda e morbida durante la tua prossima escursione in montagna. <p

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Da ora in poi le mie saponette avranno un foro

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    3 modi per riciclare il vecchio tappetino da yoga

    di Anika Schulz

  • Guida

    Lanterne temporali fai da te per sognare

    di Yvonne Moser