
Novità e trend
Finalmente un modello di Crocs che puoi indossare senza vergogna
di Laura Scholz

Il nuovo film di Spongebob uscirà presto nei cinema. Crocs festeggia l'occasione con un tributo a Squidward, alias Taddeo Tentacoli, che non può essere ignorato. Divertente al massimo.
Chi definisce le Crocs brutte al giorno d'oggi spesso lo fa con affetto. La scarpa brutta è diventata socialmente accettabile, forse troppo. Con la sua ultima uscita, il marchio statunitense sembra aver fatto di tutto per progettare una scarpa che non può essere considerata elegante in nessun caso. Tranne forse per gli irriducibili Thaddeus Stans.
Il marchio statunitense ha fatto di tutto per progettare una scarpa che non può essere considerata elegante in nessun caso.
Il soggetto è fornito dalla serie animata «Spongebob Squarepants»: l'intero avampiede delle già robuste «Classic Clog» è decorato con il volto del famigerato Taddeo Tentacoli, in 3D. Con tanto di sguardo brontolone e naso a bulbo cadente. Il modello «Squidward» è quasi esclusivamente nel colore verde menta della sua pelle, con solo gli occhi e il cinturino della scarpa con il motivo dell'ancora che spiccano per colore.


L'occasione per la collaborazione tra il franchise di Spongebob e il marchio di scarpe è fornita dal lungometraggio «Spongebob Squarepants: Pirates Ahoy!», che uscirà nelle sale cinematografiche di lingua tedesca a fine dicembre.
In concomitanza con questo film, tornano altre due Crocs ispirate a Bikini Bottom: un modello Spongebob in giallo squillante e un modello Patrick Star in rosa corallo. Entrambi presentano il volto del rispettivo personaggio sulla soletta. Gli elementi 3D su Spongebob si limitano alle braccia e alla cravatta, mentre Patrick può essere attaccato alla scarpa come un Jibbitz.


Le scarpe decorate della collezione costano un po' di più di un normale «Classic Clog». Online, il prezzo si aggira attualmente intorno agli 80 dollari americani. Spongebob Squarepants x Crocs arriverà sul mercato l'11 dicembre, una settimana prima dell'uscita al cinema negli Stati Uniti.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
Novità e trend
di Laura Scholz

Novità e trend
di Stephanie Vinzens

Novità e trend
di Stephanie Vinzens