
Opinione
3 prodotti «noiosi» diventati un'ossessione
di Natalie Hemengül
Quando qualcosa vende bene, ci si chiede casualmente: perché? A volte la risposta è ovvia, altre volte è sulla passerella.
"Perché sono tutti così appassionati dei profumi di Victoria's Secret?" Livia Gisler mi chiede stupita. Lavora come Category Marketing Manager e non riesce a capire i dati di vendita in aumento. Soprattutto perché, secondo i media, il marchio di moda non se la passa proprio bene. Mi viene da sorridere. Mi sono già posta la stessa domanda. Perché? Nella maggior parte dei casi, le confezioni sembrano economiche e troppo zuccherate. Lo stesso vale per le fragranze.
E poi mi ricordo: Ho anche uno spray per il corpo di VS a casa. E lo adoro.
Il mio l'ho comprato a Londra. Lì ho attraversato il negozio a più piani con le mie narici e ho annusato ogni singolo spray per il corpo. Volevo dimostrare a me stessa che nessuna delle fragranze mi avrebbe lasciato indifferente. Con tre piani, erano un po' troppi flaconi per i miei gusti. Inoltre, sono una bambina problematica quando si tratta di trovare fragranze. Con mia grande sorpresa, mi sono imbattuta in una bottiglia colorata con l'etichetta "Squeeze of Pineapple". Era come se qualcuno avesse catturato la leggera freschezza dell'estate e l'avesse addolcita con un pizzico di atmosfera tropicale. Annusato, comprato. Merda!
Ma non sono sempre stato così critico nei confronti del fascino del marchio.
Durante la mia adolescenza, il marchio di biancheria intima era LA merda. Mi regalarono una delle loro lozioni per il corpo ed ero felice come una pasqua. Ho completamente ignorato il fatto che il profumo fosse troppo intenso per me. Tutti amavano Victoria's Secret. Quindi la colpa doveva essere mia. Così l'ho indossato giorno dopo giorno, anche se non ne sopportavo il profumo. Volevo far parte di questo ideale irriflesso di bellezza a tutti i costi. Le fragranze erano un pezzo di passerella a prezzi accessibili per un pubblico giovane come me.
Ora, a 26 anni, ho deciso di mettere in pratica il mio desiderio di bellezza.
Ora, a 26 anni, le passerelle mi lasciano indifferente e la colpa è solo dell'infinita scelta di profumi. Perché quasi tutti trovano qualcosa che gli piace. E quello che ti piace, non ti piace lasciarlo andare... [[competition:147]]
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.