Cosa c'è dopo la "Samba" e la "Gazelle"? La "SL 72" di Adidas
23/5/2024
Traduzione: tradotto automaticamente
La "Samba" ha dominato il mondo della moda per quasi tre anni. È giunto il momento di passare lo scettro. C'è già un promettente concorrente che proviene dalla stessa famiglia.
"Gazelle" qui, "Special" là, "Samba" ovunque - i modelli Adidas dalla silhouette sottile e dal fascino retrò hanno oscurato tutto ciò che il mondo delle sneaker ha da offrire da diverse stagioni a questa parte. Ma se presti molta attenzione, puoi sentire una nuova scarpa hype in attesa dietro le quinte: la Adidas "SL 72".
Rilasciata in occasione dei Giochi Olimpici del 1972
Come le altre onnipresenti scarpe di Adidas, la "SL 72" appartiene alla cosiddetta famiglia T-Toe, caratterizzata dalla lettera T sul puntale. È delicata, atletica e retrò come le sue sorelle. Il design è familiare ma abbastanza innovativo da suscitare interesse.
La scarpa fu svelata al mondo per la prima volta circa mezzo secolo fa in un catalogo per i Giochi Olimpici di Monaco del 1972. Il suo design superleggero (da qui l'acronimo SL) e agile era destinato ad attirare in particolare gli atleti di atletica leggera. Sandra Trapp, storica di Adidas, ha dichiarato a Esquire che il modello era comunque principalmente una scarpa per la strada e la vita quotidiana.
Il boom grazie ai colori accattivanti e ai fan delle celebrità
Adidas avrà previsto che il boom della "Samba" prima o poi avrebbe portato alla stanchezza, un destino che probabilmente presto toccherà anche alla "Gazelle" e alla "Spezial". Ci sono alcune indicazioni che indicano che la "SL 72" riempirà il prevedibile vuoto di potere. Dalla fine dello scorso anno, il produttore tedesco di articoli sportivi ha spinto la sneaker con campagne e uscite in colorazioni accattivanti. Il fatto che le più trendy, come Bella Hadid, Emily Ratajkowski e Suki Waterhouse, siano state recentemente fotografate mentre le indossavano, dà alle scarpe da ginnastica anni Settanta un'ulteriore spinta di popolarità.
C'è chi ha riconosciuto il potenziale molto prima: Grace Wales Bonner. Nel 2020, quando la "SL 72" era ancora di nicchia, la designer britannico-giamaicana ha lanciato due varianti di colore come parte della sua linea di prodotti Adidas Originals by Wales Bonner. Puoi contare sul suo fiuto per le tendenze. Con i suoi modelli di "Samba" ultra-popolari, come il modello in pelo di cavallo con stampa leopardata, ha contribuito in modo significativo alla fama della scarpa.
Due diverse varianti disponibili
Se stai cercando una scarpa da ginnastica sottile con un look vintage, vale la pena prendere in considerazione la "SL 72". Il fatto che sia attualmente in crescita offre diversi vantaggi: Innanzitutto, questa sneaker è più facilmente reperibile rispetto ad altri modelli di Saldi, sempre più pubblicizzati e in costante esaurimento. Inoltre, è ancora all'inizio del ciclo di tendenza. In altre parole, ci vorrà ancora un po' prima che il mondo ne abbia abbastanza.
Al momento sono disponibili le varianti "OG" e "RS". La prima sta per "originale", la seconda per "rimodellata". Entrambe sono caratterizzate da una tomaia in nylon e pelle scamosciata e da strisce logo in pelle liscia. Le "SL 72 RS" hanno un'intersuola più spessa e quindi un look leggermente più solido e moderno.
Purtroppo, le scarpe "SL 72 RS" hanno un'intersuola più spessa e un look più moderno.
Purtroppo, questa scarpa non è ancora stata inserita nel nostro assortimento, ma è probabile che la situazione cambi presto, vista la sua crescente popolarità.
Immagine di copertina: Stephanie Vinzens
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.