Guida

Consigli per gli acquisti: aspirapolvere per tutti i tipi di sporco

Jan Johannsen
15.1.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

L'unica cosa che può essere utile per la polvere e lo sporco è una scopa o un aspirapolvere. Scopri quali sono i tipi disponibili e quali sono adatti alle tue esigenze.

Sacco o non sacco

Aspirapolvere per pavimenti

Come già accennato, puoi scegliere tra modelli di aspirapolvere verticali con o senza sacco. Il cavo scompare rapidamente nell'alloggiamento dopo l'uso grazie a un rientro automatico e non rimane in giro per tutta la sua lunghezza in casa quando si passa l'aspirapolvere.

con sacco

senza sacco

Aspirapolvere verticale

Le prestazioni del motore, in genere nominalmente più deboli rispetto agli aspirapolvere verticali, sono compensate dai produttori con tecnologie speciali. Dyson, ad esempio, si affida ai cosiddetti cicloni. Si tratta di camere d'aria che accelerano l'aria e sono progettate per eguagliare la potenza di aspirazione dei modelli con potenze più elevate.

D'altra parte, con gli aspirapolvere verticali con cavo puoi aspirare senza limiti di tempo. A differenza degli aspirapolvere verticali, non hanno un sistema di rientro automatico. Ciò significa che dovrai avvolgere il cavo di alimentazione da solo e allungarlo manualmente quando aspiri, oppure che dovrai preoccuparti del cavo aggrovigliato se lo estrai dal supporto all'inizio.

Aspirapolvere per peli di animali domestici

Aspirapolvere a secco bagnato

Aspirapolvere a mano

In questo caso, le dimensioni ridotte sono sinonimo di grande potenza di aspirazione. Gli aspirapolvere portatili con una durata limitata della batteria sono progettati per lavori brevi e per aree piccole e difficili da raggiungere che non puoi raggiungere con altri aspirapolvere. Puoi anche portarli con te in auto o usarli per sostituire la spazzola e la paletta a mano.

Non vuoi passare l'aspirapolvere da solo, ma vuoi che sia l'aspirapolvere a farlo? Allora un robot aspirapolvere potrebbe essere l'elettrodomestico che fa per te.

Piccolo spoiler: Nessun robot aspirapolvere è ancora in grado di arrivare ovunque. Dovrai ancora prendere un aspirapolvere o un piumino di tanto in tanto. <p

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Come pulire il tuo aspirapolvere correttamente

    di Raphael Knecht

  • Guida

    Da dove viene davvero tutta la polvere

    di Raphael Knecht

  • Guida

    Come pulire correttamente la sedia da ufficio

    di Raphael Knecht