Retroscena

Come sopravvivere a un volo a lungo raggio

Lena A.N. Geeler
27.11.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Hai un volo dall'altra parte dell'oceano e il pensiero di stare seduto in mezzo a tanti sconosciuti per così tanto tempo ti rende un po' nervoso? Ti darò alcuni consigli per aiutarti a superare meglio il tuo volo a lungo raggio.

Trova il posto perfetto

Controlla in anticipo i fattori di rischio di trombosi

Un'acqua adeguata aiuta a sopravvivere meglio al volo

L'umidità in aereo è inferiore al 20% ed è simile all'aria del deserto. Questo fa sì che il corpo si asciughi rapidamente. Questo può portare non solo a vertigini, mal di testa e malessere, ma anche a un aumento del rischio di trombosi. Dovresti quindi bere circa 250 millilitri all'ora. È meglio scegliere acqua minerale o succhi di frutta diluiti. Dovresti evitare del tutto l'alcol.

Gli spuntini sono limitati: porta i tuoi

Il cibo in aereo spesso non è un punto di forza culinario. Gli spuntini, poco abbondanti, non offrono molto di più. Quindi porta con te i tuoi snack. Darvida, biscotti, frutta (tieni presente che la frutta non può essere importata in alcuni paesi, ad esempio gli Stati Uniti), cioccolato o panini sono perfetti per questo scopo.

Scegliere l'abbigliamento giusto

Una giacca o un maglione non è una cattiva scelta per il tuo bagaglio a mano, anche in estate. Gli aerei sono spesso dotati di aria condizionata. Un capo di abbigliamento morbido può anche fungere da ottimo cuscino se hai dimenticato il cuscino da viaggio o se non ne hai uno. Anche dei calzini comodi e confortevoli per il volo sono sempre una buona idea.

Siiii sempre gentile con gli assistenti di volo, possono salvarti in caso di emergenza

Non dimenticare mai: gli assistenti di volo non sono lì solo per servire caffè e tè. Questo è uno dei loro compiti. Una volta ho avuto il piacere di sedermi accanto a un passeggero molto sgradevole per dieci ore. Ne ho parlato gentilmente con il personale di bordo e mi hanno offerto un posto in Business Class.

Buone cuffie per non impazzire

Anche se le cuffie vengono distribuite su quasi tutti i voli, sono più che altro un giocattolo. Le cuffie sono indispensabili per godere appieno del sistema di intrattenimento e per bloccare il bambino che urla per tutto il volo. Possono anche aiutarti se la persona seduta accanto a te non smette di chiacchierare - dopotutto, è difficile scappare.

Non lasciarti prendere dalla noia

La maggior parte delle compagnie aeree offre una vasta gamma di programmi di intrattenimento sui voli a lungo raggio, ma non fa mai male cambiare scenario in un viaggio così lungo. Scarica libri, giochi o film interessanti sul tuo tablet o smartphone. Se non viaggi da solo, anche i giochi da viaggio possono essere molto divertenti. L'anno scorso abbiamo comprato una versione da viaggio del gioco "Trivial Pursuit". Ha fatto letteralmente volare il tempo.

Lavare il gatto

La buona igiene non dovrebbe essere trascurata in aereo, se non altro per il bene degli altri passeggeri. Le salviette umidificate sono un ottimo modo per lavare il tuo gatto e gli spazzolini e il dentifricio sono ora disponibili anche nel formato da viaggio.

Allora, ti auguro un buon viaggio!

Per saperne di più sugli argomenti di viaggio:

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie passioni? Cibo vegano, calcio e il mio blog. Qui trovi tutto quello che fa battere il cuore di una ragazza: viaggi, bellezza e lifestyle. <a href="http://www.sopinklicious.com/" target="_blank">sopinklicious.com</a>


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti