Guida

Come realizzare facilmente dei sandali floreali

In soli 5 passaggi puoi trasformare dei normali sandali in un sogno floreale estivo. E non preoccuparti: le tue scarpe rimarranno intatte, i fiori sono rimovibili.

I fiori sono un grande argomento di moda in questo momento, e non solo sotto forma di stampe. In forma tridimensionale, le rose in tessuto e i fiori artificiali aggiungono accenti scultorei ad abiti e accessori. Da Loewe ci sono anthurium oversize come top, da Elie Saab lussureggianti collane di fiori artificiali adornano il collo delle modelle e da Prada fiori di tessuto bianco ornano gonne e scarpe.

Non sorprende che l'hashtag #flowerheels abbia già generato oltre 5,7 milioni di visualizzazioni su Tiktok. Ci sono numerosi video di persone che danno ai loro sandali un aggiornamento floreale. Alcuni cuciono i fiori artificiali direttamente sulla scarpa, altri li incollano. Se vuoi continuare a indossarli anche senza decorazioni, te lo sconsiglio. Prova con i fiori all'occhiello: da appassionata di fiori, l'ho provato e ti faccio vedere come funziona.

Cosa ti serve:

Come funziona:

1° passo:

Se hai dei fiori artificiali con stelo, stacca prima i fiori – dovrebbe essere molto facile. In seguito, se necessario, si può perfezionare con le forbici.

Qui ho già separato i finti fiori di orchidea dal gambo.
Qui ho già separato i finti fiori di orchidea dal gambo.
Per farli adagiare il più possibile sulla forcina, taglio il gambo.
Per farli adagiare il più possibile sulla forcina, taglio il gambo.

2° passo:

Prendi le forcine e infila una pallina di carta da cucina o di una salviettina cosmetica nella parte posteriore. In questo modo si separano le estremità delle forcine per non farle rimanere incollate nella fase successiva.

Infila della carta nella forcina per tenerla aperta.
Infila della carta nella forcina per tenerla aperta.

3° passo:

Con la pistola per colla a caldo, applica colla abbondante sul gambo del fiore e posizionaci la parte superiore della forcina. Pensa in anticipo a come vuoi allineare il fiore e assicurati che la forcina sia ben coperta dal fiore. Non appena la colla si è raffreddata un po', si può appiattire con le dita.

A questo punto entra in gioco la pistola per colla a caldo.
A questo punto entra in gioco la pistola per colla a caldo.

4° passo:

Lascia asciugare un po' e poi sovrapponi un secondo strato. Non appena la colla si è raffreddata un po', appiattisci di nuovo con le dita. Dopo poco tempo puoi anche rimuovere il pezzo di carta dalla forcina. Se la forcina si è allargata un po' a causa della tensione, puoi stringerla di nuovo schiacciando la parte posteriore con un paio di pinze. Ora la colla deve solo asciugarsi completamente e i fiori sono pronti per essere utilizzati.

È possibile rimuovere il pezzo di carta non appena la colla si è raffreddata.
È possibile rimuovere il pezzo di carta non appena la colla si è raffreddata.

5° passo:

Puoi posizionare i fiori liberamente – al centro o sul bordo, in basso vicino alle dita dei piedi o in alto vicino alle caviglie. Anche le composizioni asimmetriche sono belle. Ad esempio, fissa due fiori su un lato e solo uno sull'altro.

Ecco come appare il risultato finale.
Ecco come appare il risultato finale.

E cosa molto importante: la forcina non è fastidiosa o d'intralcio, si nota appena. Se fissati correttamente, i fiori all'occhiello non dovrebbero scivolare molto. Ho persino fatto una corsa con i miei sandali floreali ed è rimasto tutto al suo posto.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    3 modi per riciclare il vecchio tappetino da yoga

    di Anika Schulz

  • Guida

    Oggetti per mettere in ordine: 9 materiali diversi a confronto

    di Pia Seidel

  • Guida

    Razzo: l'iconico ghiacciolo in pasta Fimo

    di Stefanie Lechthaler

1 commento

Avatar
later