Novità e trend

Come mantenersi in forma da Natale a Capodanno

Alina Biedermann
19.12.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Le festività natalizie non sono solo belle, ma anche ricche di calorie. Le feste di lavoro, le visite al mercatino di Natale, i biscotti natalizi e il cioccolato non faranno certo salire il tuo livello di forma fisica alle stelle. Ma non devi rinunciare a tutte queste delizie. Ecco quattro modi per rendere il fitness parte dei festeggiamenti per tutto il periodo delle feste.

Questa è l'occasione per mantenere la tua routine di esercizio fisico quest'inverno e goderti le festività senza avere la coscienza sporca e i propositi irrealistici per l'anno nuovo. Inoltre, l'esercizio fisico regolare aiuta a prevenire lo stress e la tensione.

Fare una passeggiata

Camminare fa miracoli! Le lunghe passeggiate sono un modo fantastico e rilassante per bruciare calorie. Fare una passeggiata aiuta anche la digestione e ti farà sentire meglio dopo un'abbondante cena di Natale.

Imbrigliare il bambino che è in te

Che inverno sarebbe senza una battaglia a palle di neve? Non c'è motivo di pensare che solo i bambini possano partecipare a questo tipo di divertimento. Brucerai molte calorie mentre scappi dalle palle di neve, se non ti arrendi dopo che la prima ti ha colpito.

Allenamenti a casa

Se vuoi allenarti in modo cardio e muscolare, gli allenamenti a casa sono la cosa giusta per te. Non c'è bisogno di andare in palestra e nemmeno di allontanarsi dalla televisione. Prendi un tappetino da yoga e fai i tuoi esercizi davanti alla TV. Bastano 10-20 minuti al giorno per mantenere alto il tuo livello di fitness.

Sport invernali

Inverno significa andare sulle piste da sci, giusto? Questo è l'esercizio fisico che fa per te. Se riesci a trovare il giusto equilibrio tra lo sci vero e proprio e l'après-ski, potrai goderti i piaceri del Natale senza avere la coscienza sporca. Se non sai sciare o fare snowboard (benvenuto nel club), prova con lo slittino. Per fare un po' di esercizio in più, cammina sulla collina invece di prendere lo skilift.

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Adoro l'umorismo nero, la mia collezione di giacche, la Red Bull, i mobili, il sonno, l'accento british, i cani, il ridere fino a quando mi scendono le lacrime, le fotocamere Polaroid, gli stadi di hockey su ghiaccio e il momento in cui dietro alla porta giusta si illumina la spia rossa. Mi piace anche cantare a squarciagola, spesso sbagliando le parole delle canzoni (e accennando dei rispettivi balletti). Strimpello volentieri la chitarra anche se mi riesce benino o addirittura male. 


Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti