

Come mantenersi in forma da Natale a Capodanno

Le festività natalizie non sono solo belle, ma anche ricche di calorie. Le feste di lavoro, le visite al mercatino di Natale, i biscotti natalizi e il cioccolato non faranno certo salire il tuo livello di forma fisica alle stelle. Ma non devi rinunciare a tutte queste delizie. Ecco quattro modi per rendere il fitness parte dei festeggiamenti per tutto il periodo delle feste.
Questa è l'occasione per mantenere la tua routine di esercizio fisico quest'inverno e goderti le festività senza avere la coscienza sporca e i propositi irrealistici per l'anno nuovo. Inoltre, l'esercizio fisico regolare aiuta a prevenire lo stress e la tensione.
Fare una passeggiata
Camminare fa miracoli! Le lunghe passeggiate sono un modo fantastico e rilassante per bruciare calorie. Fare una passeggiata aiuta anche la digestione e ti farà sentire meglio dopo un'abbondante cena di Natale.
Imbrigliare il bambino che è in te
Che inverno sarebbe senza una battaglia a palle di neve? Non c'è motivo di pensare che solo i bambini possano partecipare a questo tipo di divertimento. Brucerai molte calorie mentre scappi dalle palle di neve, se non ti arrendi dopo che la prima ti ha colpito.
Allenamenti a casa
Se vuoi allenarti in modo cardio e muscolare, gli allenamenti a casa sono la cosa giusta per te. Non c'è bisogno di andare in palestra e nemmeno di allontanarsi dalla televisione. Prendi un tappetino da yoga e fai i tuoi esercizi davanti alla TV. Bastano 10-20 minuti al giorno per mantenere alto il tuo livello di fitness.
Sport invernali
Inverno significa andare sulle piste da sci, giusto? Questo è l'esercizio fisico che fa per te. Se riesci a trovare il giusto equilibrio tra lo sci vero e proprio e l'après-ski, potrai goderti i piaceri del Natale senza avere la coscienza sporca. Se non sai sciare o fare snowboard (benvenuto nel club), prova con lo slittino. Per fare un po' di esercizio in più, cammina sulla collina invece di prendere lo skilift.


Adoro l'umorismo nero, la mia collezione di giacche, la Red Bull, i mobili, il sonno, l'accento british, i cani, il ridere fino a quando mi scendono le lacrime, le fotocamere Polaroid, gli stadi di hockey su ghiaccio e il momento in cui dietro alla porta giusta si illumina la spia rossa. Mi piace anche cantare a squarciagola, spesso sbagliando le parole delle canzoni (e accennando dei rispettivi balletti). Strimpello volentieri la chitarra anche se mi riesce benino o addirittura male.