

Come in Scandinavia: look nordico per gli esterni
Mi piace lo stile scandinavo. Mette insieme delle caratteristiche che apprezzo molto nell’arredamento: forme e colori sobri, niente di eccentrico. Questo facilita la decorazione degli interni… ma anche del giardino.
Applica il look per esterni in 3 semplici passi
1. Crea un’oasi di benessere
Le forme chiare del design nordico rendono l’ambiente ordinato. Funzionalità e comfort sono in primo piano. Sul terrazzo o sul balcone, i mobili dai colori bianco e grigio donano anche un senso di armonia.
2. Fai entrare la luce
La luminosità ha un ruolo importante nello stile scandinavo. L'ambiente perfetto si crea non solo con mobili comodi, ma anche con l’illuminazione adatta. Quando il sole tramonta, le candele e le lampade per esterni riportano luce negli occhi.


3. Concentrati sull’essenziale
All’interno come anche all’esterno, il tuo stile è completato da elementi accattivanti. Nel nord, però, non sono dei veri eye-catcher e convincono con la loro natura discreta. Nel giardino, ad esempio, può trattarsi di vasi di pietra monocromatici che valorizzano le tue piante.
Il minimalismo è di moda: tessuti a strisce o forme geometriche donano una sensazione di calma e un tocco mediterraneo alla tua lounge da giardino.


Vedi tutti i mobili da giardino // Luci per esterni // Fioriere // e i tessuti per esterni
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.