
Guida
5 set di bricolage perfetti per la tua estate creativa
di Stefanie Lechthaler
Hai sempre voluto fare una treccia di pane a otto capi in casa, ma non hai idea di come prepararla e intrecciarla? Allora guarda il nostro video e impara.
Un'altra cosa importante: il tuo talento per l'improvvisazione potrebbe essere anche utile in cucina, ma non lo sarà affatto quando si tratta di prodotti da forno. Se vuoi una treccia deliziosa ogni domenica, segui la ricetta per filo e per segno.
Descrivere come intrecciare gli otto capi non è così facile a parole. Ti consiglio di guardare il video qui sopra o le istruzioni nelle immagini. Un consiglio: spegni il cervello mentre intrecci, come in un flow. Creare una treccia consiste nel ripetere continuamente solo due o tre movimenti, indipendentemente dal numero di capi da intrecciare. Una volta compresi i passaggi, sarai in grado di realizzare la treccia in pochissimo tempo.
Continua a riprovaci: la perseveranza è la chiave del successo.
Autrice di libri di pasticceria, food blogger e content creator di giorno. Gattara, maniaca del burro di arachidi e infermiera di piante d'appartamento di notte.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiIo e il mio apprendista panettiere Simon Balissat ci misureremo in una nuova impresa: realizzare una perfetta treccia della domenica. La sfida più ardua? Intrecciare non due, ma ben otto capi. La mia missione principale è assicurarmi che Simon metta in forno una treccia e non un groviglio di pane (e che non perda del tutto il controllo). Ma come procedere esattamente? Di seguito trovi i miei suggerimenti, in aggiunta a quelli mostrati nel video Per i sottotitoli in italiano clicca sull’icona delle impostazioni e seleziona «Traduzione automatica» alla voce «Sottotitoli».
Per sfornare una treccia fatta in casa talmente bella, da fare scoppiare Afrodite in lacrime di gioia, hai bisogno innanzitutto di una buona ricetta. Ti consiglio la mia che, modestamente, ho avuto modo di perfezionare nel corso degli anni. Tutti coloro che l'hanno provata finora ne sono rimasti entusiasti. Sarà l'apoteosi del tuo brunch domenicale, vedrai. Ecco la ricetta. Se preferisci una versione stampata, puoi trovarne una nel mio libro «Dein bestes Brot» (il tuo miglior pane).







