

Come esporre le riviste con stile
I classici portariviste sono un modo per tenere in ordine le tue letture preferite, ma ce ne sono altri. Cinque idee creative per allestire riviste e giornali.
Pur avendo (troppe) riviste in casa, non voglio nasconderle. Vorrei invece che fungano da elemento decorativo per le singole stanze, in modo che diventino parte integrante del mio arredamento. Pertanto, continuo a ricercare nuovi modi per metterle in bella mostra. Di recente, ho notato cinque bellissime e intelligenti soluzioni nei cataloghi di vari marchi di arredamento scandinavi.
1. Fermalibri
Il marchio danese Oyoy trasforma semplicemente dei fermalibri in fermariviste. Dispone diverse riviste rilegate a libro, una accanto all'altra, appoggiandole su un'altra rivista che funge da base. I fermalibri danno il giusto sostegno, mantengono l'ordine e permettono di avere le riviste a portata di mano, sia su uno scaffale che su un tavolino. Tuttavia, questa variante funziona solo per i giornali rilegati come un libro. Per le riviste più fini e meno solide, sarebbe necessario un supporto più alto per evitare che cadano.

Fonte: Oyoy
2. Fioriere
Con un po' di fantasia, anche una fioriera può diventare una soluzione per riporre i giornali, a condizione che sia di forma rettangolare e che si erga su un piedistallo, come il seguente oggetto di design del marchio Hübsch. «Awe» è un contenitore per piante, ma è adatto anche per le riviste perché ha due scomparti. In uno puoi metterci un vaso di fiori e nell'altro delle riviste impilate.
3. Ceste appese
Le ceste sono decorative e multifunzionali. Se ne è accorto anche il marchio Bloomingville che appende le ceste con manico al muro e le sfrutta per riporvi e allestire i vari giornali. Un'idea per liberare il pavimento, che offre spazio sufficiente per diverse riviste.

Fonte: Broste Copenhagen
4. Tavolini da caffè
I tavolini possono fungere da piedistallo per la tua collezione di giornali. Il tavolo «Merge» è composto da due ripiani su cui puoi riporre le riviste impilate. Ogni lato è solo parzialmente chiuso così da svelare sempre il contenuto al suo interno. Un mix perfetto per mettere in risalto una o due copertine.
5. Mensole in marmo
Le mensole sono ideali per esporre oggetti di ogni tipo. Non sorprende quindi che facciano brillare anche i giornali, soprattutto se sono realizzate in un materiale nobile come il marmo. La mensola in marmo nero di Menu, abbinata agli accessori decorativi dorati, riuscirebbe a valorizzare anche la carta straccia.

Fonte: Menu
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.