Collegamento tecnico
Novità aziendali

Collegamento tecnico

pubblicato il 24.07.2019

Dati del prodotto

Un’esperienza di shopping interessante e proficua dipende dai dati dei prodotti, inseriti in modo corretto ed esaustivo. Al cliente viene data la possibilità di trovare i prodotti velocemente e facilmente grazie alla navigazione con i filtri. Per supportare il cliente durante l’acquisto ci sono foto e video in alta risoluzione, descrizioni dei prodotti, delle varianti e specificazioni dettagliate, in modo da informare approfonditamente e dar modo di fare confronti diretti. Così le probabilità di vendita, la soddisfazione dei clienti e la loro fedeltà vengono incrementate notevolmente.

I dati esplicativi e precisi dei prodotti consentono l’automazione in poco tempo. In questo modo i prodotti sono consultabili in modo esaustivo ed è possibile vedere già in poco tempo il pieno potenziale del proprio assortimento. Digitec Galaxus AG presuppone quindi che i suoi partner forniscano dati dei prodotti corretti ed esaustivi.

Sostanzialmente, Digitec Galaxus AG differenzia due tipi di integrazione dei dati. L’integrazione automatizzata è volta alla registrazione di un numero elevato di prodotti per il negozio online. Questo tipo di connessione viene effettuato in collaborazione con Digitec Galaxus AG su base progettuale. L’integrazione usuale (manuale) permette l’inserimento flessibile e più mirato dei dati dei prodotti nel nostro sistema. Le prescrizioni sulla struttura dei dati e dell’entità delle informazioni sono, rispetto al processo di automazione, considerabilmente minori.

Link per il download

Dati dell’ordine

Lo scambio automatizzato dei dati dell’ordine consente l’elaborazione efficiente degli ordini che Digitec Galaxus AG riceve. In questo modo soddisfiamo il cliente e creiamo un‘esperienza d’acquisto ancora più stimolante, con dati sempre aggiornati e precisi nel nostro negozio online. Lo scambio automatizzato dei documenti EDI avviene tramite FTP in formato XML. Utilizziamo openTRANS, che definisce struttura e contenuti. Ricevi il tuo ordine elettronico, ci informi sullo stato del prodotto tramite interfaccia e colleghi così il tuo negozio online o il tuo ERP direttamente a Digitec Galaxus AG. Questo tipo di connessione viene effettuato in collaborazione con Digitec Galaxus AG su base progettuale. Il nostro Extranet CMI (Company Management Interface) si occupa dell’elaborazione manuale degli ordini ed è stato ideato per l’elaborazione semplificata di ordini e richieste.

Link per il download

  • In questo documento puoi vedere i processi per lo scambio di dati dell’ordine.

  • Utilizza questa specificazione per predisporre correttamente lo scambio automatizzato dei dati dell’ordine.

Qui trovi i dati esemplicativi e i dati a schema XML complementari alla specificazione.

  • In questo documento trovi tutti i processi per commercianti per l’elaborazione manuale degli ordini nel nostro CMI.

A 12 persone piace questo articolo


Potrebbero interessarti anche questi articoli