Dietro le quinte

Clientela nuova vs. vecchia: chi conta di più per Digitec Galaxus?

Alex Hämmerli
27.4.2021
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli
Immagini: Thomas Kunz

Con la pandemia di coronavirus, lo shopping online è diventato cosa di tutti i giorni: negli ultimi dodici mesi, Galaxus e digitec hanno acquisito oltre 770 000 nuove clienti e nuovi clienti. Sono in particolare le donne a essere le più attive negli acquisti su entrambi i negozi online.

Dallo scoppio della pandemia di coronavirus, l’aumento della clientela registrato presso digitec e Galaxus in un lasso di tempo così breve, è senza precedenti. Da aprile 2020 a marzo 2021 compreso, circa 2,15 milioni di privati e oltre 145 000 aziende hanno fatto acquisti in entrambi i negozi online. Un anno prima, le cifre ammontavano a 1,4 milioni privati e 100 000 aziende. Ciò corrisponde a un tasso di crescita del 54% e rispettivamente del 45%.

In accordo con i pacchetti

Le cifre di vendita lo dimostrano: il cliente medio di digitec e Galaxus fa ogni anno più acquisti su entrambi i negozi online. Per esempio, coloro che hanno aperto un conto cliente tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2015 (coorte 2015) hanno speso in media il 20% in più dopo quattro anni e il 57% in più dopo cinque anni rispetto al primo anno.

Le donne si fanno sentire

Torniamo dunque al quesito iniziale: cosa conta maggiormente per Digitec Galaxus, la nuova o la vecchia clientela? Per Teuteberg, il caso è chiaro: «Chi resta è d’oro! Se qualcuno compra da noi solo una volta e non torna più a trovarci, significa che abbiamo sbagliato qualcosa». Pertanto, l’obiettivo di Digitec Galaxus è soprattutto che la nuova clientela rimanga fedele: «Facciamo di tutto affinché ciò avvenga».

Cosa apprezzi di più di digitec e Galaxus? Cosa potremmo fare per renderti ancora più felice? Non vediamo l’ora di leggere il tuo commento.

A 126 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dal gaming al giardinaggio: come sta cambiando la clientela di Galaxus e Digitec

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    La sera è il momento ideale per fare shopping online

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    Altro che silver surfer: sono i giovani a cavalcare l’onda dello shopping online

    di Alex Hämmerli