

Ciglia da arricciare: 2 sieri per ciglia alla prova

Non è più un segreto che i sieri per ciglia possano fare miracoli. Tuttavia, i risultati variano da prodotto a prodotto e da persona a persona che li utilizza. Il nostro team di bellezza ha provato due sieri per ciglia e ha tratto le sue conclusioni.
Nel frattempo, le extension per ciglia sono diventate popolari quanto le unghie finte. Mentre le prime vengono applicate con un costo relativamente elevato in termini di tempo e denaro, i sieri per ciglia possono ottenere un effetto altrettanto impressionante a lungo termine se utilizzati regolarmente. Livia Gisler e Muska Hajradinovic del nostro team di bellezza hanno deciso di dare un'occhiata più da vicino ai "prodotti miracolosi" e di provare due marchi diversi nel corso di due mesi: RevitaLash e BeautyLash.
BeautyLash
Flashback: Muska ha ciglia naturalmente corte e incurvate con qualche lacuna. Sta facendo una prova con il siero del marchio BeautyLash nella speranza di ottenere ciglia più folte e lunghe. È la prima volta che utilizza un trattamento per le ciglia.

La prima impressione di Muska:
"Il siero ha un profumo neutro. Con quattro millilitri, contiene il doppio del siero RevitaLash, ma non costa molto di più. Per questo motivo sono molto entusiasta."
Muska sulla facilità di utilizzo e su eventuali reclami:
"In realtà è facilissimo e non ha bisogno di spiegazioni. All'inizio, però, non sapevo esattamente quanto prodotto applicare. Se per sbaglio applicavo troppo prodotto, il siero mi finiva negli occhi. E poi bruciava. Ma ci si abitua presto".
I risultati e le conclusioni di Muska dopo 2 mesi:
"Il risultato è impressionante, le mie aspettative sono state soddisfatte: Le ciglia sono diventate decisamente più folte e hanno anche guadagnato un po' di lunghezza. Per me, l'effetto è stato evidente in quanto si sono depositati sempre più residui di mascara nell'area tra la palpebra e il sopracciglio. Continuerò sicuramente a usare il prodotto perché non sono una fan delle extension per ciglia e il siero è l'alternativa più naturale per me."

RevitaLash
Flashback: Livia si appresta alla prova del tanto pubblicizzato siero RevitaLash. Anche le sue ciglia sono corte, ma mancano di curvatura. Inoltre sono sottili e molto fragili. Vuole ciglia più forti e più lunghe. Finora ha applicato solo qualche goccia di un olio nutriente prima di andare a letto, nella speranza che rafforzasse le sue ciglia.
La prima impressione di Livia: "Il profumo del prodotto è completamente neutro. I due millilitri sono sufficienti per tre mesi. In termini di prezzo, il siero si colloca decisamente nella fascia alta. Tuttavia, se lo paragoniamo alle extension per ciglia dall'estetista, va benissimo."
Livia sulla facilità d'uso ed eventuali reclami: "L'applicazione è molto semplice grazie al pennello simile a quello dell'eyeliner. Tuttavia, proprio come con il BeautyLash Serum, devi assicurarti di non avere troppo prodotto sul pennello, altrimenti finirà direttamente nell'occhio e brucerà enormemente. Una volta applicato il prodotto, si asciuga molto rapidamente. Non ho riscontrato alcun effetto collaterale, ma non sono nemmeno un tipo allergico".
I risultati e le conclusioni di Livia dopo 2 mesi: "Sono molto soddisfatta del prodotto e, ad essere sincera, sono sorpresa di quanto abbia funzionato. All'inizio ho faticato a inserire il prodotto nella mia routine serale, ma l'applicazione è così rapida che presto non è stato più un problema. Ho visto i primi risultati dopo circa un mese. I primi risultati si sono visti perché quando mi struccavo non trovavo quasi più ciglia cadute sul dischetto di cotone, cosa che di solito mi succede. Inoltre, le mie ciglia colpivano sempre più spesso i miei occhiali e ricevevo anche dei complimenti. Alla fine le mie ciglia sono diventate più lunghe e più folte. Tuttavia, la mancanza di curvatura non è cambiata. Tra l'altro, la differenza è particolarmente evidente dopo aver applicato il mascara. Lo consiglio a chiunque desideri un risultato naturale e sia abbastanza sicuro di sé da usarlo regolarmente. Lo ricomprerò sicuramente perché il prodotto è molto economico e costa più o meno come una singola extension per ciglia".

Nota a margine: Io stessa ho avuto la mia esperienza con RevitLash molto tempo fa e ho ottenuto ciglia quasi due volte più lunghe di prima. Sfortunatamente, il mio grande guadagno di ciglia è stato accompagnato da una piccola perdita: le mie palpebre sono diventate di un colore rossastro proprio nel punto in cui ho continuato ad applicare il siero. Si tratta di un effetto collaterale che molte tester di RevitaLash hanno già sperimentato e che, nei giorni senza trucco, assomigliava a una privazione del sonno con un pizzico di marijuana. Fortunatamente, Livia è stata risparmiata da questo punto di vista.
Importante: Le persone con problemi di pelle, le donne incinte o che allattano, i minori e i pazienti sottoposti a chemioterapia dovrebbero astenersi dall'utilizzare il prodotto, secondo le istruzioni del produttore. Se non sei sicuro, ti consigliamo di chiedere il parere del tuo dermatologo prima dell'uso.


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.