Test del prodotto

Ciao sole: come proteggersi completamente dal sole

Pia Seidel
10.7.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Mettere la crema solare dovrebbe essere una routine quotidiana tanto naturale quanto lavarsi i denti. Ovunque tu trascorra l'estate - in spiaggia o in città - ogni tipo di superficie, sabbia, acqua o cemento, riflette i raggi solari. Non sottovalutare l'importanza di una buona protezione solare per prevenire l'invecchiamento precoce della pelle. Ecco alcuni dei nostri prodotti preferiti per corpo, viso e capelli, in modo da essere perfettamente equipaggiato.

Da fare prima e dopo aver preso il sole

Il viso

Cura della pelle

Trucco

Anche il trucco combatte i raggi nocivi. Una buona crema da giorno e prodotti adeguati ti aiuteranno a proteggerti dai raggi UVA e UVB.

Labbra

Il corpo

Proteggi il tuo corpo dalle scottature applicando una crema solare. A seconda delle tue preferenze, opta per la versione in tubo, in stick o in spray. Protegge le zone più sensibili come il décolleté e le mani, è generalmente resistente all'acqua e al sudore e in alcuni casi ha anche un effetto anti-invecchiamento.

Capelli

Anche i tuoi capelli meritano di essere protetti dai raggi. Usa uno spray protettivo prima dell'esposizione; funziona anche come prodotto per lo styling. I tuoi capelli brilleranno e saranno più morbidi. Indossa anche un cappello per coprire la testa ed evitare scottature.

Dopo l'esposizione al sole

La cura del doposole è la chiave per un'abbronzatura duratura. Più attenzione dedicherai alla tua pelle, più sarai soddisfatto della tua abbronzatura. Anche i tuoi capelli avranno bisogno di cure extra dopo un tuffo in piscina o nell'oceano. Se hai preso un po' troppo sole, ti consigliamo di utilizzare rimedi naturali come il gel di aloe vera o lo yogurt e le fette di pomodoro. Spalmalo abbondantemente sul rossore e lascia raffreddare la pelle.

Vai alla gamma completa di prodotti doposole

Dopo Sole

Nessuna protezione solare è efficace al 100%. Anche se trascorri la giornata all'ombra, sotto un ombrellone o un parasole, le zone scoperte del tuo corpo ricevono comunque fino alla metà dei raggi UV. Quindi è bene acquistare accessori di base come magliette da bagno e un cappello. E se vuoi ottenere un colorito dorato senza esporre nulla ai raggi, esistono degli ottimi autoabbronzanti da applicare in modo uniforme su viso e corpo.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti