

Catrice: 3 raccomandazioni e 2 flop

Il fatto che si utilizzi un prodotto regolarmente non significa che sia perfetto. Ecco cinque prodotti di bellezza di Catrice che uso sempre. Tra questi, due sono un flop.
Soft Glam Baked Blush 👍🏻
Avevo già accennato di aver messo gli occhi sulla nuova linea di blush di Catrice. Ora ho provato un blush della collezione e posso confermarlo: è addirittura più bello di quanto sembri. La texture sottile avvolge le mie guance in un velo di colore e luminosità e può essere applicato con discrezione o in maniera più vistosa, a piacere. Punti simpatia extra per la confezione soft-touch.


Gloss Obsessed Lip Glaze 👍🏻
Non ricordo l'ultima volta che ho usato un gloss così regolarmente. La formula trasparente nutre le labbra e, applicato, ricorda più un olio per labbra che un classico lucidalabbra. Ha una piacevole fragranza alla vaniglia e una confezione piccola, comoda per portarlo in giro in borsa. Cosa posso volere di più?


Catrice Gloss Obsessed Glaze
020 Stesso gloss, giorno diverso
Melted Sun Liquid Bronzer 👎🏻
Il bronzer liquido ha una formula leggera e facile da sfumare, ma il colore «5 Tan Lines» è troppo grigio per me. Tanto che non posso nemmeno usarlo per il contouring (ricorda: i bronzer danno calore al viso, i prodotti per il contouring creano ombre fredde). Ho dovuto ingegnarmi per evitare che il prodotto finisse nel cestino: ora lo mescolo con il mio altro bronzer liquido, troppo caldo per me (un altro acquisto sbagliato), per correggere il sottotono.


Catrice Bronzer liquido Melted Sun
005 Linee di abbronzatura, Bronzer
Sheer Beauties Nail Polishes 👎🏻
Da quando il mio smalto preferito di sempre («Inside Scoop» di Essie) non è più disponibile, sono alla ricerca della tonalità perfetta: un rosa lattiginoso, non troppo freddo, non troppo caldo, non coprente. Nel mio delirio, ho acquistato innumerevoli smalti e mi sono avvicinata al mio tono ideale con una combinazione di due colori della gamma «Sheer Beauties»: prima una mano di «100 Lavender Whispers» seguita da una mano di «40 Fluffy Cotton Candy». Dopo circa quattro giorni, tuttavia, il colore cambia e sulle unghie compare una patina giallastra. Utilizzo gli smalti per non sprecarli, ma non te li consiglio. A meno che tu non abbia voglia di rinfrescare la manicure ogni pochi giorni.


Catrice Smalto Sheer Beauties Smalto per unghie
100 - Sussurri di lavanda, Smalto

Catrice Bellezze trasparenti
040 Soffice zucchero filato, Smalto
Tubing Stay in Place Volume Mascara 👍🏻
Non avevo aspettative per questo mascara, ma ora lo alterno con il mio amato Lash Princess marrone-nero. Il mascara «010 Panda-Proof Black» è costituito da una cosiddetta formula tubing, che avvolge in modo tubolare le ciglia facendole apparire più voluminose e lunghe. Senza sbavature, senza sgretolarsi. Questi polimeri possono poi – in teoria – essere «sfilati» dalle ciglia con un po' di destrezza e acqua calda. Tuttavia, personalmente trovo che siano più facili da rimuovere con un normale struccante per occhi.



Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tutti