Guida

Carini ma poco pratici

Katja Fischer
14.4.2023
Traduzione: Sanela Dragulovic

Quando nasce un bambino ti ritrovi ad avere un sacco di vestitini, anche se te ne servirà al massimo la metà. Leggi questo articolo per sapere quello che io oggi non acquisterei più.

Lo ammetto, i vestitini e gli accessori per bambini sono incredibilmente carini. A volte in tonalità pastello, a volte con volant, a volte in tessuto coccoloso. In qualche modo, una parte del diventare genitore consiste proprio nel fare scorta dei mini oggetti più kitsch.

Ma carino non significa anche pratico. E nella stressante vita quotidiana con i figli, si preferisce la funzionalità all'estetica. Al più tardi ce se ne accorge quando si deve infilare il body, carino ma troppo stretto, sulla testa del bambino o raccogliere per l'ennesima volta i calzini da terra.

Il bambino cresce in fretta e ci si rende conto di aver usato metà del guardaroba iniziale solo una volta o addirittura mai. Per evitare che questo accada anche a te, ti presento i miei acquisti sbagliati.

Fasce per capelli

Le fasce per capelli servono anch'esse solo come grazioso accessorio per le foto. Mettere una fascia a una creatura praticamente priva di capelli (la maggior parte dei bambini perde i capelli nei primi giorni di vita) non ha davvero senso. Nemmeno per dimostrare il genere. Non appena il bambino sarà in grado di farlo, se la toglierà dalla testa. Non si può biasimarlo.

Jeans

Già che siamo in tema di salopette, molti modelli sono realizzati in jeans e in realtà tutti i capi di abbigliamento in jeans per bambini si rivelano insensati. O i jeans piacciono particolarmente anche a te? Ecco. Le peggiori di tutte sono le gonne in jeans con bretelle.

Scarpette per bambini

Ho già parlato di scarpette in passato e lo ripeto qui: puoi risparmiarti la fatica di mettere al bambino scarpette con la suola. E per quanto siano «carine», hanno senso solo quando è in grado di camminare.

*Hai esperienze con altri vestiti per bambini che oggi eviteresti? Oppure ci sono modelli pratici che ricompreresti? Condividilo nel campo dei commenti!

Immagine di copertina: Katja Fischer

A 65 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Bebè
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    11 acquisti per bambini di cui si può fare a meno

    di Katja Fischer

  • Guida

    L'equipaggiamento ideale per le Backyard Ultra e le lunghe corse

    di Siri Schubert

  • Guida

    10 cose utili per l'inizio della scuola materna

    di Katja Fischer