

Vacanze in campeggio dalla F alla Z
Dalla f per "quasi tutto" alla z per "praticamente niente", dalle famiglie numerose ai single che frequentano i festival: le vacanze in campeggio sono una sfida. Cosa portare e cosa lasciare a casa? Qui troverai quasi tutto, dalla f alla z.
Stai pianificando la tua prima vacanza in campeggio e all'improvviso ti colpisce come un fulmine a ciel sereno: Gopferdelli Bardelli, avrai bisogno di un sacco di attrezzatura. Rilassati e diamo un'occhiata insieme a ciò che ti serve nell'attrezzatura di base per la tua vacanza in campeggio.
Quasi tutto incluso - la famiglia di cinque persone
Mamma, papà e i tre bambini trascorrono le vacanze estive in campeggio per la prima volta quest'anno. I bambini (due femmine e un maschio) vogliono stare all'aria aperta il più possibile e il campeggio è anche molto più economico di un costoso appartamento per le vacanze. Ma cosa devono portare con sé?
Il TCS, Touring Club Svizzera, offre una buona guida con le sue liste di controllo. Puoi trovare i link qui:
Per ora rimaniamo nella nostra famiglia virtuale. Supponiamo che le due bambine abbiano undici e sette anni, mentre il figlio ne ha quattro. Mamma e papà hanno rispettivamente 30 e 40 anni. Cosa deve andare via e cosa rimane a casa?
Tende
Hai i nervi d'acciaio? Allora vai in vacanza con una tenda per cinque persone. Personalmente, però, preferirei una variante con due tende. Una per mamma, papà e il piccolo e una per le due ragazze. In questo modo c'è una certa privacy in caso di piccoli o grandi litigi e le notti sono più rilassate. Questo ha un effetto positivo sull'umore.
Sacchi a pelo/materassini da trekking
È estate, fa caldo. Un sacco a pelo leggero dovrebbe essere sufficiente. E un buon tappetino da trekking per un sonno più morbido possibile. Bambini ben riposati = meno discussioni = una buona atmosfera (vedi tende).
Amaca
Non deve mai mancare in campeggio, perché è la preferita da grandi e piccini. Tuttavia, spesso viene dimenticata.
Tavoli e sedie pieghevoli
Dopo una giornata intensa, la famiglia si riunisce per la cena. Preparare il pasto è più facile se si ha a disposizione un tavolo robusto. Oltre al tavolo e alle sedie, non può mancare una coperta da picnic.
Forno da campeggio
Non vorrai mangiare Cervelat ogni giorno per due settimane, vero? I fornelli da campeggio sono disponibili in tutti i tipi di design. Da un accendino migliore a un vero e proprio fornello per quando sei in viaggio.
Cucina e posate
Anche qui vale lo stesso discorso: dal semplice all'elegante, tutto va bene. Dalla plastica al silicone, dalla ceramica all'alluminio, nell'assortimento di Galaxus troverai stoviglie da campeggio per ogni esigenza.
Casse frigo
Forse ti piacerebbe investire i soldi che stai risparmiando per la tua casa vacanze quest'anno nella regina delle borse frigo? Il CoolFreeze CFX 40W di Dometic è disponibile a poco meno di 900 franchi.
Oppure puoi accontentarti di due box frigo "Icetime Plus" di Campingaz per un totale di 100 franchi e investire la differenza in Hugo e gin tonic.
Bottiglie da bere
Le borracce "eddy Kids" di Camelbak sono adatte ai bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni, il che nella nostra famiglia virtuale significa per il piccolo e la figlia minore. Per il resto dei membri della Family, consiglio una "Urban" di 24 Bottles. Hanno un bell'aspetto e ti permettono di avere a portata di mano una bevanda piuttosto fresca per un bel po' di tempo.
Fonti di luce diverse
Sono felice di dichiararmi un fan delle candele. Perché non utilizzare delle semplici ed economiche luci da tè per un'atmosfera accogliente e una torcia per tutto il resto?
Per tutti coloro che preferiscono cose un po' più luminose: la lanterna da campeggio "Lighthouse Mini" di Global Zero.
Stendibiancheria
Il giorno del lavaggio esiste anche durante le vacanze in campeggio. Scusa. Con "The Clothline" di Sea to Summit, puoi appendere i tuoi vestiti appena lavati al sole per farli asciugare in pochissimo tempo. Quindi c'è ancora tempo per ... Vedi scatole fresche .
Docce da campeggio
Detto tra noi: spesso trovo le docce e i bagni pubblici piuttosto disgustosi. Tutti quei capelli bagnati che rimangono in giro, wow! Ecco perché una doccia mobile da campeggio è un must per me. E per le piccole e grandi aziende? Beh, allora mi limiterò ad andare in un bagno pubblico.
Kit di primo soccorso
Due settimane di campeggio con tre bambini significano che le piccole ferite sono inevitabili. Dato che le punture di zecca e le loro conseguenze sono in aumento, è bene includere nel kit anche un paio di pinzette per zecche.
E contro quelle fastidiose zanzare che ti tengono sveglio la notte.
Set di giochi
Ovviamente, potresti dare a ciascun bambino il proprio iPad con qualche decina di giochi e non vederlo per quindici giorni. Ma onestamente, sarebbe costoso, pedagogicamente non eccezionale e comunque. Quando è stata l'ultima volta che hai giocato a "Yahtzee" o "Eile mit Weile"? Esattamente!
Accessori e accessori
E poi c'è tutta una serie di "accessori" che devi portare con te. Ad esempio:
Nervi d'acciaio
Due settimane di campeggio con tre bambini non solo sono destinate a provocare piccole ferite, ma richiedono anche nervi d'acciaio. La meditazione aiuta: come funziona?
Quello di cui la famiglia non ha bisogno
Mi riprometto di farlo e poi non ci riesco mai: tagliare tutti i fili digitali. Niente smartphone, niente tablet, niente computer, niente internet, niente di digitale . Invece: Libro
Improvvisamente innamorati, non ci vuole molto - la coppia
Cosa non serve alla coppia
Assicurati di mettere in valigia questo...
La "Sunlight" di Biolite crea la giusta atmosfera nella tenda con la sua luce dimmerabile in vari colori.
... e che
Il visitatore del festival non ha niente da fare
Tutto ciò di cui hai bisogno è la roccia
Una semplice tenda da campeggio che può essere montata e smontata in pochissimo tempo. Inoltre, un sacco a pelo leggero, un materassino, un piccolo zaino e un power bank per tenere in carica il tuo smartphone. Tutto qui.
All'intero assortimento outdoor di Galaxus
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti



































