Novità e trend

"Call of Duty su Playstation: Sony firma un'offerta con Microsoft

Domagoj Belancic
17.7.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Microsoft conferma che Sony ha firmato un'offerta per "Call of Duty". La popolare serie di giochi continuerà a essere pubblicata per le console Playstation dopo l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Microsoft sta acquisendo il gruppo di videogiochi Activision Blizzard King per circa 69 miliardi di dollari. L'offerta è prevista per il 18 luglio. Anche dopo l'acquisizione, il mega franchise "Call of Duty" continuerà a essere pubblicato per le console Playstation. Per garantire questo, Sony ha firmato un'offerta vincolante con Microsoft. Questo è stato confermato da Phil Spencer, capo di Xbox, in un tweet:

Spencer scrive: "Siamo lieti di annunciare che Microsoft e Playstation hanno firmato un accordo che vedrà Call of Duty continuare a comparire sulle console Playstation dopo l'acquisizione di Activision Blizzard. Ci auguriamo un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo abbiano più scelta per giocare ai loro giochi preferiti."

Sony si è finora posizionata come il maggior oppositore dell'acquisizione da un miliardo di euro. L'azienda giapponese si è rigorosamente rifiutata di fare offerte a Microsoft nella speranza di poter fermare l'acquisizione.

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti