

Calendario del giardino: giugno
Se non hai ancora indossato i guanti da giardinaggio, non sei un giardiniere! Ma forse vuoi diventarlo? Con le nostre idee per il mese di giugno, ti diamo qualche ispirazione e qualche consiglio per il tuo percorso.
Pianificazione
Generale
Le innaffiature sono all'ordine del giorno in giugno e luglio: durante i mesi caldi, le tue piante hanno bisogno di un sostegno regolare, soprattutto se non piove da un po'.
L'innaffiatura può
Ci sentiamo quindi di consigliarti senza impegno l'annaffiatoio. A casa utilizziamo due misure diverse: L'annaffiatoio da 12 litri fornisce molta acqua, ma le piantine più delicate verrebbero spazzate via. Preferisco di gran lunga utilizzare l'annaffiatoio da 4 litri.
Tubo
Botte per la pioggia
Irrigazione automatica
Se hai un giardino e vuoi comunque andare in vacanza, allora hai bisogno di vicini simpatici. Oppure puoi affidarti all'irrigazione automatica. A questo punto, ci limiteremo a dire che Galaxus ce l'ha. Presto forniremo una prova dettagliata di un sistema di irrigazione.
Estirpare, estirpare, estirpare
È meglio fare un giro una volta alla settimana a giugno per estirpare le piante indesiderate. Il tuo migliore amico per questo lavoro è senza dubbio un sarchiatore: grazie alla sua forma sottile, può essere utilizzato anche per affrontare le radici a fittone di dente di leone &; Co.
.
Piante
Ora nell'aiuola
Se hai piantato delle piantine e le hai coltivate in casa o in un letto rialzato, ora puoi piantarle nell'aiuola.
Diradare gli ortaggi
Se hai seminato ortaggi o erbe aromatiche, ora devi diradare le giovani piante. Procedi rigorosamente secondo Darwin: "sopravvivenza del più adatto". In altre parole, individua le piante più forti ed elimina gli esemplari più piccoli o più deboli. Sembra crudele, ma è necessario farlo affinché la pianta più grande possa svilupparsi correttamente. È meglio avere poche piante belle piuttosto che tanti piccoli esemplari che si ostacolano a vicenda.
Proteggere i cespugli di bacche
Le bacche non solo finiscono volentieri nella bocca dei bambini, ma anche nei becchi degli uccelli. Se vuoi evitare che gli amici pennuti facciano razzia del tuo bel ribes rosso, puoi facilmente tenerli lontani con una rete o un sottile vello.
Riduci le fioriture di inizio estate
Fuchsbaumzünsler, afidi e altri parassiti
L'Ufficio Federale per l'Agricoltura ha una lista di antidoti efficaci e autorizzati qui.
Propagare le fragole
Ora ci sono due opzioni. O lasci che la nuova fragola metta radici nel terreno. Una volta che è cresciuta in modo vigoroso, la scavi con cura o tagli il collegamento con la pianta madre.
La seconda opzione funziona solo con il clone.
Fiori di sambuco fritti
Un vicino ci ha chiesto se poteva raccogliere alcuni fiori dal nostro rigoglioso albero di sambuco. Non per fare uno sciroppo, ma per preparare dei fiori di sambuco fritti. Ovviamente ho dovuto provarlo subito. La ricetta è semplice e i commenti sono molto promettenti!
A ❤️ per gli animali
Ricordi come ho parlato del cairn ad aprile? Il nostro mucchio di pietre è già diventato un vero paradiso per i ragni. Ora sto depositando pietre più grandi in un secondo angolo e sono curioso di vedere se le lucertole scopriranno l'offerta abitativa.
Anche un hotel per insetti era sulla mia lista di cose da fare. Non ho voluto acquistarne uno, ma ho semplicemente utilizzato una cornice di legno in cui ho praticato dei fori di varie dimensioni (3 mm - 8 mm). Se preferisci acquistare un hotel per insetti, ti consiglio la scatola già pronta di "Wildbiene + Partner". Ogni anno ti verrà inviato un tubo con una nuova popolazione.
Sono il guru del team dei redattori. Scribacchino 5 giorni su 7 e papà 24 ore su 24. Mi interesso di tecnologia, computer e HiFi. Mi sposto sempre in bicicletta, in qualsiasi condizione meteo e, solitamente, sono di buon umore.
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti

















