Opinione

Cable Pride: mostra la tua elettronica!

Thomas Meyer
16.6.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Su questa piattaforma hai già potuto leggere come nascondere i cavi nel miglior modo possibile. Ma questo non è l’approccio giusto: i cavi sono parte integrante delle nostre vite. Dovremmo andarne fieri.

Il compito successivo era ancora più eccitante. Il mio ufficio e le apparecchiature di intrattenimento conservate in una credenza di mfsystem dovevano essere ricablate perché volevo integrare altri due interruttori WiFi, inoltre erano stati aggiunti altri due HomePod nel soggiorno, per cui scarseggiavano le prese. Oltre a questo, diversi cavi Ethernet erano troppo lunghi.

Etichettare è importante. In questo modo non sei impreparato quando colleghi il dispositivo per la prima volta e se qualche connessione dovesse interrompersi o dovessi dover riposizionare qualcosa, sai sempre esattamente cos’hai in mano.

Certe volte, quando è buio e voglio essere davvero romantico, apro le porte scorrevoli della mia credenza, alla cui parte posteriore ho attaccato una striscia LED, e mi rifaccio gli occhi sui miei cavi colorati, ben organizzati ed etichettati, avvolti dal bagliore dell’illuminazione.

Anche tu ti batti per il Cable Pride? Come metti in bella mostra i tuoi cavi? O perché ti vergogni di loro? Raccontamelo nei commenti!

A 149 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Nato nel 1974 a Zurigo, lo scrittore Thomas Meyer ha lavorato come redattore pubblicitario fino alla pubblicazione del suo primo romanzo «Non tutte le sciagure vengono dal cielo» nel 2012 (tradotto in italiano nel 2015). È padre di un figlio e quindi ha sempre una buona scusa per comprare Lego. Per saperne di più: www.thomasmeyer.ch. 


Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: lampade che esaltano i cavi anziché nasconderli

    di Pia Seidel

  • Opinione

    I miei tre costosi errori di illuminazione: lampade che mi pento di aver acquistato

    di Debora Pape

  • Opinione

    Non voglio più fare a meno delle lampade a batteria

    di Pia Seidel