
Novità e trend
Bluebrixx presenta il nuovo modello di nave pirata: La Vendetta della Regina Anna di Barbanera
di Kim Muntinga
1315 pezzi per una leggenda su rotaia: Bluebrixx sta dando alla leggendaria locomotiva a vapore Flying Scotsman una nuova versione motorizzabile in scala 8w.
Il produttore di morsettiere Bluebrixx ha presentato il suo ultimo modello: il Flying Scotsman in formato 8w. Questo modello riproduce fedelmente la leggendaria locomotiva a vapore. La locomotiva ha solcato per la prima volta i binari delle ferrovie britanniche nel 1924 e porta il nome della famosa linea a lunga percorrenza tra Londra ed Edimburgo. Fino ad ora, la locomotiva a vapore era disponibile solo in un formato più piccolo del produttore tedesco di mattoni.
Il set con il numero d'articolo 108477 comprende 1315 pezzi e può essere azionato, a scelta, con due motori a L. I motori L sono motori elettrici sviluppati appositamente per la guida di modelli Noppenstein come locomotive, veicoli o modelli tecnici. La designazione «L» indica la dimensione del motore nell'assortimento. Il motore Bluebrixx L si avvia a circa 3,27 volt e raggiunge una velocità di circa 926 giri al minuto a 7,9 volt
Il Flying Scotsman misura 509 millimetri di lunghezza, 78 millimetri di larghezza e 103 millimetri di altezza. Puoi scaricare le istruzioni di costruzione dopo esserti registrato e aver effettuato il login sul sito Bluebrixx.
La Flying Scotsman è considerata la locomotiva a vapore più famosa del mondo ed è un simbolo dell'epoca d'oro delle ferrovie britanniche. Fu costruita nel 1923 presso gli stabilimenti di Doncaster per la London and North Eastern Railway (LNER) su progetto di Nigel Gresley. Nel febbraio del 1924 le fu dato il suo famoso nome e il numero di strada LNER-4472
Dal 1928 fu la prima locomotiva a collegare Londra ed Edimburgo senza fermarsi, coprendo una distanza di 632 chilometri in sole otto ore. Il 30 novembre 1934 divenne la prima locomotiva a vapore britannica a raggiungere la velocità massima ufficiale di 100 miglia all'ora (169,9 km/h).
Dopo il suo pensionamento, la locomotiva è stata sostituita da un'altra locomotiva a vapore.
Dopo il suo ritiro nel 1963, divenne proprietà privata e fece un tour negli Stati Uniti e in Australia, dove rappresentò l'ingegneria britannica. Nel 1989, in Australia, ha stabilito la distanza più lunga mai percorsa da una locomotiva a vapore senza fermarsi, con 679 chilometri.
I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.