Bluebrixx / Youtube
Novità e trend

Bluebrixx rilascia Flying Scotsman come modello da 8w con più di 1300 componenti

Kim Muntinga
12.5.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

1315 pezzi per una leggenda su rotaia: Bluebrixx sta dando alla leggendaria locomotiva a vapore Flying Scotsman una nuova versione motorizzabile in scala 8w.

Il produttore di morsettiere Bluebrixx ha presentato il suo ultimo modello: il Flying Scotsman in formato 8w. Questo modello riproduce fedelmente la leggendaria locomotiva a vapore. La locomotiva ha solcato per la prima volta i binari delle ferrovie britanniche nel 1924 e porta il nome della famosa linea a lunga percorrenza tra Londra ed Edimburgo. Fino ad ora, la locomotiva a vapore era disponibile solo in un formato più piccolo del produttore tedesco di mattoni.

Dettagli sul modello

Il set con il numero d'articolo 108477 comprende 1315 pezzi e può essere azionato, a scelta, con due motori a L. I motori L sono motori elettrici sviluppati appositamente per la guida di modelli Noppenstein come locomotive, veicoli o modelli tecnici. La designazione «L» indica la dimensione del motore nell'assortimento. Il motore Bluebrixx L si avvia a circa 3,27 volt e raggiunge una velocità di circa 926 giri al minuto a 7,9 volt

Il Flying Scotsman misura 509 millimetri di lunghezza, 78 millimetri di larghezza e 103 millimetri di altezza. Puoi scaricare le istruzioni di costruzione dopo esserti registrato e aver effettuato il login sul sito Bluebrixx.

Il contesto storico del Flying Scotsman

La Flying Scotsman è considerata la locomotiva a vapore più famosa del mondo ed è un simbolo dell'epoca d'oro delle ferrovie britanniche. Fu costruita nel 1923 presso gli stabilimenti di Doncaster per la London and North Eastern Railway (LNER) su progetto di Nigel Gresley. Nel febbraio del 1924 le fu dato il suo famoso nome e il numero di strada LNER-4472

Dal 1928 fu la prima locomotiva a collegare Londra ed Edimburgo senza fermarsi, coprendo una distanza di 632 chilometri in sole otto ore. Il 30 novembre 1934 divenne la prima locomotiva a vapore britannica a raggiungere la velocità massima ufficiale di 100 miglia all'ora (169,9 km/h).

Dopo il suo pensionamento, la locomotiva è stata sostituita da un'altra locomotiva a vapore.

Dopo il suo ritiro nel 1963, divenne proprietà privata e fece un tour negli Stati Uniti e in Australia, dove rappresentò l'ingegneria britannica. Nel 1989, in Australia, ha stabilito la distanza più lunga mai percorsa da una locomotiva a vapore senza fermarsi, con 679 chilometri.

Immagine di copertina: Bluebrixx / Youtube

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    Bluebrixx presenta il nuovo modello di nave pirata: La Vendetta della Regina Anna di Barbanera

    di Kim Muntinga

  • Novità e trend

    Mattel Brick Shop: I primi set sono qui

    di Ramon Schneider

  • Novità e trend

    Lego Star Wars: questi sette set usciranno a maggio

    di Ramon Schneider

1 commento

Avatar
later