Test del prodotto

Blackroll «Recovery Blanket»: un extra ideale fuori casa

Michael Restin
11.7.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Il sonno ristoratore vale oro. Probabilmente non ti serve un piumino simile. Tuttavia, la «Recovery Blanket» con la sua pratica borsa da viaggio è facile da lavare e molto confortevole.

È importante dormire su un cuscino che mantiene nella giusta posizione la colonna vertebrale e al contempo non occupa tanto spazio in valigia. Mettere nel bagaglio un piumino è più complicato e anche a casa sono pochi quelli davvero insostituibili.

La prima impressione: grande e sottile

Una superficie considerevole di piumino si srotola dalla pratica borsa nera. Larga 135 centimetri, lunga 200 ed estremamente sottile. Non si gonfia e non si dispiega come il cuscino, a prima vista non un granché se paragonato a un piumino vero e proprio. Tuttavia, si dice sia adatto a tutte e quattro le stagioni. I più freddolosi scuoteranno sicuramente la testa alla vista della sottile coperta grigia e al pensiero delle basse temperature.

Blackroll tranquillizza gli animi e presenta i 15 bottoni presenti sulla «Recovery Blanket». Chi ne ha una seconda, puoi combinare le due per fare una coperta gigante o una coperta doppia e poi fare a gara con la moglie o il marito a chi ne prende di più. Io tendo ad avere sempre caldo, e vedere la sottile coperta non mi fa alcun effetto. Ciò che conta è quello che c'è dentro.

I materiali

Chi se la porta spesso in viaggio, ha un buon compromesso tra dimensioni, peso e robustezza. Primaloft è disponibile in diverse qualità. Con la versione Gold, Blackroll è sullo scalino più alto e l'imbottitura da 480g/m² dovrebbe effettivamente fornire sufficiente calore anche nelle notti più fredde. La fibra sintetica lavabile è ideale anche per chi soffre di allergie.

Le esperienze

Il mio verdetto: un extra ben fatto

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    I preferiti di Pia: bouclé che passione

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Geltex di Sembella: la schiuma non rende un cuscino buono

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    La mia odissea: un cuscino con il buco è la soluzione?

    di Darina Schweizer