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Biciclette elettriche di serie 1: Harley-Davidson fa il lancio del prodotto più strano di tutti i tempi

Dominik Bärlocher
17.11.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Sono arrivate le biciclette elettriche Serial 1, "powered by Harley-Davidson". L'atteso lancio del prodotto porta con sé quattro biciclette e molte domande.

Attualmente ci sono dei punti interrogativi sulla testa degli e-biker. Non solo il mercato si sta sviluppando rapidamente con motori migliori, batterie più performanti e nuovi modelli provenienti da tutti gli angoli dell'industria automobilistica e ciclistica. Ci sono anche le nuove biciclette elettriche di Serie 1. "Powered by Harley-Davidson".

Il lancio delle biciclette elettriche Serial 1 è stato un successo.

Il lancio delle biciclette Serial 1 non è quindi solo una notizia, ma anche una lezione su come forse non si dovrebbe fare il lancio di un prodotto.

#1: Mostra ciò che venderai

Le moto Serial 1 sono state annunciate qualche settimana fa, con una moto che sembra uscita dai primi anni del XX secolo. Quando William Harley, Arthur Davidson e i suoi fratelli montarono per la prima volta una bicicletta a motore perché trovavano troppo faticoso pedalare

La bicicletta del video non assomiglia per niente a quelle del preannuncio dell'anno scorso. Ma gli pneumatici bianchi sono così cool che i modelli del 2019 sono stati dimenticati.

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Improvvisamente ci sarà una e-bike che non assomiglia a nessun'altra. I pneumatici bianchi conferiscono alla bici un aspetto distintivo sulla strada, la struttura hardtail con la sella a sospensione... Wow.

Poi la presentazione delle biciclette con i nomi Rush/CTY, Rush/CTY Step-Thru, Rush/CTY Speed e Mosh/CTY. Hanno tutte questo aspetto più questo.

La Serial 1 Mosh/CTY
La Serial 1 Mosh/CTY

La delusione è enorme. I commentatori su Instagram parlano di un'offerta "esca e scambio". Perché volevano la moto con le gomme bianche che sembra provenire dal capanno da giardino della famiglia Davidson. Dove Harley e Davidson - entrambi operai in una fabbrica di biciclette, tra l'altro - costruirono la loro prima "power cycle" all'epoca.

#2: Chiarisci cosa stai vendendo

Così ora ci sono quattro biciclette elettriche da vendere a uomini, donne e a tutti gli altri. Video interessanti su YouTube, uno dei quali mostra il talento della BMX Isiah Johnson in sella alla Mosh/CTY per le strade di Milwaukee

La Mosh è la bici che si distingue più facilmente dalle altre, poiché non ha il portapacchi. Le altre moto sono tutte in gran parte identiche, hanno lo stesso motore secondo il sito web - un Brose S Mag che fornisce 90 Newton metri di potenza all'asfalto - e a prima vista differiscono solo in termini di limite di velocità del software. Alcuni arrivano a 32 chilometri all'ora, altri a 45.

All'apparenza, le differenze sono solo in termini di limite di velocità del software.

Anche i video delle Rush Bikes sono identici. Sempre il video con i ragazzi che corrono per raggiungere l'ufficio.

Ad eccezione di Rush Speed, in cui è un uomo con un manbun a sfrecciare per la città. È chiaro: velocità di punta → velocità. Ma qual è la differenza tra una Rush e una Rush Step-Thru? Perché entrambe le pagine del sito web mostrano lo stesso video. Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse. È che la Rush Step-Thru è più simile a una bici da donna? È così?

I prezzi variano da 3500 euro a 5000 euro. Non è del tutto chiaro chi paga cosa per cosa e perché.

#3: Completa il tuo sito web prima di vendere qualcosa

Harley-Davidson ha un problema. E non solo con le biciclette elettriche. Il loro sito web è praticamente la cosa migliore che il 1997 abbia mai prodotto. Il negozio web ha un aspetto arcaico, gli acquisti possono essere effettuati solo in determinate circostanze e il menu di navigazione sembra profondo 16 livelli.

L'indice del sito serial1.com
L'indice del sito serial1.com

Serial1.com sembra migliore a prima vista. Tutte le informazioni in un unico posto, tutto ben strutturato e con immagini di grandi dimensioni.

Ma

Il sito non è finito. Se vuoi scoprire cosa rende una bici Serial 1 o qual è la differenza tra Rush e Rush Step-Thru, dovrai trovare un rivenditore.

Le date dei test di lancio dei prodotti sono disordinate
Le date dei test di lancio dei prodotti sono disordinate

Sfortuna. La ricerca dei rivenditori, cioè la parte in cui vendi effettivamente il tuo prodotto nella vita reale, viene ancora fornita con dati di prova.

#4: Chiarisci il significato del tuo slogan

Lo slogan 1 è importante. Le parole "Powered by Harley-Davidson". Per la moto con i pneumatici bianchi, la linea di sangue sarebbe chiara. La linea che va dalla chioma di Davidson alla moto è chiaramente riconoscibile. Il problema si presenta quando l'oggetto assomiglia a tutte le altre e-bike.

Il Mosh/CTY si differenzia poco dal resto del mercato
Il Mosh/CTY si differenzia poco dal resto del mercato

Allora l'eredità non è del tutto riconoscibile. Soprattutto se l'azienda madre è ancora nota per i grandi motori e per il forte rumore. Diventa ancora più difficile quando il rumore è così iconico che la casa madre ha voluto brevettarne il suono negli anni '90.

Harley-Davidson si sta più o meno reinventando e ha lanciato sul mercato una moto elettrica, la Harley-Davidson LiveWire. Tutti coloro che l'hanno guidata sono entusiasti. Ma il motore LiveWire è installato nelle biciclette elettriche? No.

Nessuno ci avrebbe mai creduto: la Harley-Davidson LiveWire ha una fanbase fedele.
Nessuno ci avrebbe mai creduto: la Harley-Davidson LiveWire ha una fanbase fedele.
Fonte: Stephanie Tresch

Quindi cosa significa "Powered by Harley-Davidson" se il look non è quello e la tecnologia è diversa da quella del pioniere delle e-motorbike? La serie 1 non ci dà la risposta.

#5: Istruisci i tuoi amici dei social media

Anche se il tuo prodotto è un'accozzaglia di informazioni e comunicazioni, prima o poi dovrai presentarlo al pubblico. Nel settore altamente competitivo e idealista delle biciclette elettriche, puoi anche aspettarti che le emozioni siano alte.

Quindi, se hai qualcosa che potrebbe essere etichettato come un "bait and switch", come social media manager devi presumere che le accuse arriveranno. I social media si nutrono di provocazioni, emozioni e, in un contesto aziendale, di "sperare per il meglio, essere preparati al peggio".

Il Serie 1 non risponde alle critiche.

Se qualcuno è critico su Instagram o in altre rubriche di commenti, puoi rispondere con informazioni e/o umorismo. Soprattutto se stai rispondendo a degli apprezzamenti, rispondere alle critiche è un must.

Non è ancora del tutto chiaro se e quando le biciclette Serial 1 arriveranno in Svizzera. L'intero lancio ricorda molto quello della LiveWire. Sta per arrivare qualcosa che nessuno aspettava, che non ha l'aspetto sperato e che ha un prezzo che sembra astronomicamente alto.

Se la storia si ripete, la Serial 1 è una moto che non ha bisogno di essere venduta.

Se la storia si ripete, la ricetta per il successo sarà probabilmente la stessa della moto elettrica: mettere le persone a bordo e farle fare un giro. Perché nessuno ha creduto nella LiveWire finché non ha avuto Füdli in sella. <p

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Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


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