

Bambini e tecnologia: i primi gadget e robot

Questi prodotti introducono in modo giocoso i bambini alle tecnologie moderne e futuristiche. Imparano a usare i gadget e persino i robot in modo consapevole e responsabile.
Il mondo dei gadget
Con questi gadget pensati appositamente per i bambini, i più piccoli sono tra i primi ad adottare il mondo della tecnologia.
Tablet
I bambini sono spesso molto più avanti degli adulti quando si tratta di utilizzare i moderni mezzi di comunicazione. Anche se i più piccoli potrebbero facilmente sfogarsi sul tablet dei genitori, un tablet per bambini ha comunque i suoi vantaggi. Questo modello di Kurio, ad esempio, ha un'ampia gamma di impostazioni di sicurezza che i genitori possono definire per i loro figli. Queste vanno dai filtri per internet e l'utilizzo del credito alla gestione del tempo, che determina il tempo di utilizzo del tablet al giorno. Allo stesso tempo, il tablet è tecnicamente paragonabile a un dispositivo standard, per cui gli adulti possono utilizzare Kurio Tab 2 Motion come un classico tablet Android.

Orologio intelligente
Quasi tutti i principali produttori di tecnologia hanno almeno uno smart watch nella loro gamma. Tuttavia, gli indossabili non sono ancora così diffusi come gli smartphone. Tuttavia, Kurio ha già un orologio intelligente funzionale, ideale per i bambini dai 6 anni in su. È dotato di un touch screen ad alta risoluzione con un quadrante personalizzabile. Sul Kurio Watch sono preinstallate oltre 20 app. L'orologio può riprodurre musica e video e ha anche una fotocamera integrata che può essere utilizzata per scattare foto e registrare brevi video. La connessione Bluetooth consente di inviare immagini e messaggi di testo e di giocare con un compagno di squadra.
Occhiali VR
Gli occhiali per la realtà virtuale sono tra i gadget più recenti per gli adulti e ora anche per i bambini. Gli occhiali VR, un pacchetto di espansione e uno smartphone sono tutto ciò che serve per immergersi nella realtà virtuale. Lo smartphone viene semplicemente inserito negli occhiali VR e le esperienze possono essere sbloccate utilizzando l'app installata su di esso e le schede di accesso dei pacchetti di espansione. Puoi muoverti nello spazio, nel mondo sottomarino, tra gli animali selvatici o i dinosauri e molto altro ancora. Puoi guardare i punti chiaramente contrassegnati nell'ambiente 3D e avviare una spiegazione o un'altra visione utilizzando l'interruttore sugli occhiali.
Il mondo dei robot
Molti bambini non solo si divertono a giocare con gli ultimi gadget, ma vogliono anche capire il mondo che c'è dietro di loro e trovano estremamente affascinanti prodotti molto più futuristici.
Programmare un robot
Zowi è un robot simpatico che rende la tecnologia accessibile ai bambini in modo divertente e comprensibile. Alcune funzioni sono già preinstallate: Può camminare, ballare, evitare gli ostacoli, emettere suoni e formare espressioni facciali con la bocca. Zowi può comunicare con la sua app ed essere controllato tramite Bluetooth. Nell'app si possono trovare diversi giochi e attività. Più i bambini giocano con il robot, più funzioni vengono sbloccate. Il robot si adatta quindi al ritmo dei bambini. Il robot è anche dotato di una scheda di circuito riprogrammabile che permette di insegnargli nuove cose. Funziona con Bitbloq, uno strumento di programmazione a blocchi semplice e intuitivo. Il robot può anche essere smontato per vedere come è fatto all'interno. In questo modo lo stesso robot rimane entusiasmante per molto tempo, anche per i programmatori più esperti.
Costruire un robot
Con questa scatola degli esperimenti, i bambini dagli 8 anni in su possono costruire il proprio robot. Contiene un modulo Bluetooth che può essere utilizzato per collegarlo a uno smartphone o a un tablet. Il robot può essere programmato e controllato in tempo reale utilizzando l'apposita applicazione. Ci sono 4 livelli di velocità programmabili ed effetti luminosi e sonori. Il robot ha 4 diverse modalità di gioco. Questo trasformerà i bambini in esperti di robot!
Tutti i prodotti della gamma multimediale per bambini e robotica
Potresti essere interessato anche a questo


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.