Novità e trend

L'alta tecnologia nella cameretta: i migliori robot, bambole e altri Star Wars

Dominik Bärlocher
7.11.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Il Lego è cool e, a mio parere, è il giocattolo per eccellenza per i bambini di tutti i sessi, ma a volte i bambini non amano giocare con i blocchi colorati. A volte hanno bisogno di qualcosa di più tecnologico. Ecco i giocattoli più tecnologici del periodo natalizio.

Il Natale è alle porte e la domanda "Cosa regalare ai bambini?" riecheggia nelle camere dei genitori in Svizzera e probabilmente in tutto il mondo. Quando eravamo piccoli, volevamo cose molto diverse da quelle che vogliono i bambini di oggi. Non avevamo ancora dispositivi intelligenti o console di gioco. Non perché i nostri genitori pensassero che fossero stupidi, ma semplicemente perché non esistevano ancora. Non volevamo una PlayStation o un iPhone e - siamo onesti - in alcuni casi non potevamo nemmeno immaginarli. Volevamo auto telecomandate o un trenino Lego con un motore elettrico. Una bambola che richiamasse informazioni su internet e le comunicasse con la voce era al di là della nostra immaginazione.

Oggi, però, non sono solo gli adulti con i loro tablet e smartphone a interessarsi all'alta tecnologia. Uno sguardo al reparto giocattoli dimostra che i bambini non solo sono interessati alla tecnologia, ma che anche ingegneri e inventori sviluppano costantemente giocattoli.

Chip, il cane robot

"Voglio un cane": una frase che, si spera, i genitori non si troveranno mai ad affrontare. Sono un adulto e voglio un cane, ma fortunatamente non devo spiegare a me stesso perché non posso avere un cane (ancora). Perché i bambini vogliono un compagno canino ansimante, bavoso e peloso. E onestamente, i cani rendono la vita migliore.

Tuttavia, la vita con un cane è spesso più difficile del previsto. L'adorabile cagnolino di casa ha bisogno di essere portato a spasso, ha bisogno di spazio e prima o poi cerca di mangiare tutto ciò che non è inchiodato. Spesso i bambini non si rendono conto di cosa significhi avere un cane in casa. Quanto lavoro e quanto disordine può creare un cane. Come tutti noi di "Io e Marley", sappiamo che in qualche modo non possiamo dare la colpa al cane per questo.

Chip cerca di trasmettere questa responsabilità e molto del passaporto canino. Uno dei motivi è probabilmente il fatto che un cane è un regalo di Natale terribilmente brutto e poco rispettoso degli animali. Davvero, non comprare un cane vivo. Davvero, non comprarlo.

Chip non sarà soffice come un vero cane, ma può fare molte cose che un cane può fare. Il cane robot di WowWee abbaia, preferisce alcune persone ad altre, impara cose nuove e sgambetta in giro per casa. Ma sicuramente mostra come ci si sente quando c'è un altro membro della famiglia ed è divertente giocare con lui. Anche gli adulti si divertiranno con Chip, che non ha bisogno di cibo, a parte un po' di energia nella sua batteria, che si procura da solo.

E comunque, il gioco è molto divertente.

E comunque, è una meraviglia tecnologica. È incredibile quello che è già stato costruito nei giocattoli, considerando i giocattoli della nostra giovinezza.

Cayla, la bambola comprensiva

Anche le bambole stanno diventando intelligenti. I bambini non devono più solo usare la loro immaginazione per dare vita alle loro bambole, ma i giocattoli sono dotati di una personalità preinstallata. Secondo la pubblicità, Cayla è "quasi come un vero amico" e parla con i suoi proprietari.

La mia amica Cayla (DE & FR)
Bambola

La mia amica Cayla (DE & FR)

Cayla è la logica conseguenza del crescente sviluppo delle bambole. Già nel 1936 le bambole erano in grado di piangere, bere e fare pipì. Ma già l'anno successivo Bottle Tot, come veniva chiamata la bambola, era in grado di aprire e chiudere gli occhi.

Otto decenni dopo, Cayla può fare tutto questo e molto di più. Ascolta i suoi padroni, risponde e, non diversamente da Siri di Apple e dall'assistente vocale di Google, può cercare informazioni su Internet e riprodurle tramite la voce. Fa i conti, conosce le previsioni del tempo e può richiamare informazioni sulla fauna selvatica e molto altro ancora.

BB-8, la sfera d'equilibrio

BB-8 piace a tutti coloro che hanno visto "Star Wars - The Force Awakens". Il piccolo robot con la palla e la torcia da saldatore incorporata, che funge anche da pollice in su, è diventato in pochi minuti il beniamino dei novizi Jedi e dei Signori dei Sith di vecchia data, che si erano già seduti al cinema durante la prima parte della saga di Guerre Stellari.

Ancora meglio: BB-8 non è stato generato al computer. Durante le riprese, i realizzatori del film hanno costruito sette modelli del droide, che assume tutte le funzioni viste nel film. La tecnologia dei droidi del film è stata probabilmente adattata per il giocattolo Sphero.

La cosa interessante è che il giocattolo BB-8 è composto da due parti. La testa non è attaccata al corpo, il che permette al piccolo droide di muoversi proprio come nel film. A seconda del modello, BB-8 si controlla con un telecomando, con un'app per Android o iOS o con un braccialetto.

Il problema più grande di BB-8 è che è un giocattolo in due parti.

Il problema più grande di BB-8? Se questo dovrebbe essere un giocattolo per bambini, allora i genitori dovrebbero comprarne due, perché un test condotto in redazione dimostra che BB-8 è divertente per gli adulti almeno quanto lo è per i bambini. È facile trasformare il "Lo provo" in "Solo altri cinque minuti".

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.

Commenti

Avatar