Dietro le quinte

App e via!

Zara Hegemann
7.1.2020
Traduzione: Nerea Buttacavoli
Immagini: Manuel Wenk

Per lavarci i denti, per pagare, per la gravidanza o per fare le passeggiate con il cane e misurare il carico adeguato per le zampe. Ci sono applicazioni per tutto e tutti. Il team Isotopes si è occupato di risolvere bug e di migliorare notevolmente la user experience (UX).

Oggi, un acquisto su quattro su digitec e Galaxus viene effettuato tramite smartphone. Le visite ai negozi online tramite telefono cellulare sono diventate ancora più frequenti delle visite tramite PC. Questa tendenza si è notata anche al Black Friday. Tramite telefono si è acquistato il doppio rispetto all’anno scorso. Le applicazioni potrebbero assumere un ruolo ancora più importante in futuro.

I clienti di Digitec Galaxus hanno la possibilità di fare shopping online nei nostri negozi sia tramite smartphone sia tramite PC. Ma da quando abbiamo lanciato le nostre app è passato molto tempo ed è cambiato relativamente poco. Perlomeno in confronto ai continui miglioramenti compiuti per i nostri negozi online. Negli ultimi anni sono cambiati i dispositivi mobili. Insieme a questo cambiamento nascono anche nuove esigenze. Le applicazioni non erano più all’altezza delle esigenze, lo si è visto anche nelle recensioni degli app store.

Task Force ha espugnato i bug più grossi
Una Task Force, composta da membri dell’area shop online e del brand management, negli ultimi mesi ha valutato tre possibili concetti per le applicazioni. Il maggiore potenziale lo riconosciamo in un aggiornamento della nostra web view. Perché così semplice? Perché l’applicazione non ha funzioni aggiuntive proprie? Quella che ci avete posto è una buona domanda. Per motivi pragmatici abbiamo optato per un’ottimizzazione della web view. Se volessimo programmare singole funzioni per Android o iOS, ci servirebbero team e collaboratori specializzati nei diversi ambiti. Ci concentriamo su determinate caratteristiche del sito web, rilevanti per tutti i nostri clienti. Per questo motivo abbiamo attuato un’ottimizzazione mirata per i seguenti punti.

L’app ora offre:
• prestazione migliorata (più veloce, quantità di bug ridotta)
• UX più efficace e istintiva
• supporto iPhone X (finalmente😉)
• Accesso tramite Google
• Condivisione nativa

Strategia delle applicazioni più determinata
Non abbiamo solo lavorato sulle caratteristiche tecniche, abbiamo anche messo in chiaro le competenze delle applicazioni. Le applicazioni da ora in poi sono sotto la supervisione del team Isotopes e il servizio clienti da ora in poi risponderà anche alle domande relative alle applicazioni poste nei negozi online.

Se ti piacciono le applicazioni, provale e dacci un feedback. Siamo curiosi di leggere i commenti e di conoscere le tue opinioni. Trovi le applicazioni di seguito:

Digitec (Android)
Galaxus (Android)
Galaxus DE (Android)
Digitec (iOS)
Galaxus (iOS)
Galaxus DE (iOS)

A 38 persone piace questo articolo


Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Il nostro team applicazioni lavora a pieno ritmo con il supporto della Community

    di Catherine Barth

  • Dietro le quinte

    Boom dei dumb phone non solo tra i boomer

    di Daniel Borchers

  • Dietro le quinte

    Hello Open Source Community!

    di Noël Widmer

45 commenti

Avatar
later