
Retroscena
Stiamo costruendo un PC streaming per te
di Kevin Hofer
No, non devi essere invidioso perché non hai vinto il nostro streaming PC. Se c’è qualcuno che lo ha davvero meritato, questo è l’amore. La vincitrice Calypso è venuta a trovarci e ci ha raccontato perché non può fare alcuna proposta di matrimonio.
Calypso ce l’ha fatta e vince il nostro streaming PC, che abbiamo realizzato con tanto amore. Congratulazioni, te lo sei meritato.
Ovviamente non è stato facile scegliere un vincitore o una vincitrice per il nostro streaming PC. La giuria ha litigato e discusso con fervore. Calypso vince perché è una streamer talentuosa e divertente. E perché ci ha raccontato una storia d'amore che può avvenire solo su Youtube o Twitch.
È possibile leggere la storia dello streaming PC nei seguenti articoli:
Flashback: estate 2015. A poche centinaia di chilometri da Basilea, la gamer Calypso è in cerca di ispirazione. È interessata al titolo di survival horror «DayZ». Su Youtube clicca su vari stream e si blocca improvvisamente su Luzi. Lo streamer ha qualcosa che la colpisce. È simpatico e non la lascia più andare. Per questo motivo, nelle settimane a venire, gli lascia continuamente commenti e, ad un certo punto, entra in contatto personalmente con lui.
Gradualmente la simpatia iniziale aumenta e i due streamer decidono di fare qualcosa insieme. Spesso trasmettono le loro Let's Plays in coppia. Ma la comune realtà digitale non basta per loro e così Calypso e Luzi decidono di incontrarsi nella vita reale. Finalmente, il 6 novembre 2015... E hey – non so cosa sia successo quel giorno, ma da allora sono una coppia.
Dopo il primo incontro, inizia una relazione a distanza, che trova una conclusione nel Natale 2016. Calypso si trasferisce a Basilea e inizia una nuova vita al fianco del suo amore. All'inizio del 2018, Calypso inizia a interessarsi di ciò che molte donne in una relazione prima o poi desiderano: gli abiti da sposa. Segretamente, sente già suonare le campane nuziali.
Nella sua candidatura per il PC streaming scrive tra le altre cose:
A novembre, io e il mio ragazzo festeggiamo il nostro terzo anniversario. Lo streaming PC sarebbe il regalo perfetto per lui. Se vinco, vorrei chiedergli di sposarmi consegnandogli il PC.
Purtroppo, ci sono complicazioni durante l'implementazione dell'idea. Infatti, Luzi è seduto proprio accanto a Calypso quando lei riceve l'e-mail vincente dalla redazione di digitec. Forse è il destino, perché da un lato possono gioire insieme; dall’altro, Luzi ha colto l'occasione per far capire alla sua amata che appartiene piuttosto al tipo «vecchia scuola». Se qualcuno deve fare la proposta, sarà lui a lei, non il contrario. Forse, ha già pianificato qualcosa di nascosto?
Alla consegna del premio, Calypso sembra nervosa. Probabilmente non si rende ancora conto che l'hardware sponsorizzato da Corsair ora appartiene a lei.
Naturalmente, tutto viene ispezionato e spiegato prima di imballare il sistema. Non vogliamo che la vincitrice vada via con domande aperte.
Inoltre, aiutiamo volentieri a caricare la scatola gigante. La Big Tower pesa già 29,50 kg senza componenti e misura 69,30 x 30,70 x 69,70 cm.
Speriamo che presto Calypso e Luzi possano fare streaming insieme con il nuovo hardware. E ancora di più ci auguriamo che Luzi si metta in ginocchio davanti a Calypso.
Dai Luzi. Ce la farai. Io credo in te e nel vostro amore!
La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.