Retroscena

And the winner is: Love

Martin Jud
1.11.2018
Traduzione: Leandra Amato

No, non devi essere invidioso perché non hai vinto il nostro streaming PC. Se c’è qualcuno che lo ha davvero meritato, questo è l’amore. La vincitrice Calypso è venuta a trovarci e ci ha raccontato perché non può fare alcuna proposta di matrimonio.

Calypso ce l’ha fatta e vince il nostro streaming PC, che abbiamo realizzato con tanto amore. Congratulazioni, te lo sei meritato.

Oh sì Calypso, puoi davvero farti una risata.
Oh sì Calypso, puoi davvero farti una risata.

Ovviamente non è stato facile scegliere un vincitore o una vincitrice per il nostro streaming PC. La giuria ha litigato e discusso con fervore. Calypso vince perché è una streamer talentuosa e divertente. E perché ci ha raccontato una storia d'amore che può avvenire solo su Youtube o Twitch.

È possibile leggere la storia dello streaming PC nei seguenti articoli:

  • Retroscena

    Stiamo costruendo un PC streaming per te

    di Kevin Hofer

  • Retroscena

    24 ventole sono troppe: non assemblerò mai più un mega PC così in fretta

    di Kevin Hofer

  • Retroscena

    Pronto per essere costruito: Ecco il PC in streaming

    di Kevin Hofer

La storia del romanzo di una streamer

Flashback: estate 2015. A poche centinaia di chilometri da Basilea, la gamer Calypso è in cerca di ispirazione. È interessata al titolo di survival horror «DayZ». Su Youtube clicca su vari stream e si blocca improvvisamente su Luzi. Lo streamer ha qualcosa che la colpisce. È simpatico e non la lascia più andare. Per questo motivo, nelle settimane a venire, gli lascia continuamente commenti e, ad un certo punto, entra in contatto personalmente con lui.

Gradualmente la simpatia iniziale aumenta e i due streamer decidono di fare qualcosa insieme. Spesso trasmettono le loro Let's Plays in coppia. Ma la comune realtà digitale non basta per loro e così Calypso e Luzi decidono di incontrarsi nella vita reale. Finalmente, il 6 novembre 2015... E hey – non so cosa sia successo quel giorno, ma da allora sono una coppia.

Una proposta di matrimonio che si lascia desiderare

Dopo il primo incontro, inizia una relazione a distanza, che trova una conclusione nel Natale 2016. Calypso si trasferisce a Basilea e inizia una nuova vita al fianco del suo amore. All'inizio del 2018, Calypso inizia a interessarsi di ciò che molte donne in una relazione prima o poi desiderano: gli abiti da sposa. Segretamente, sente già suonare le campane nuziali.

Nella sua candidatura per il PC streaming scrive tra le altre cose:

A novembre, io e il mio ragazzo festeggiamo il nostro terzo anniversario. Lo streaming PC sarebbe il regalo perfetto per lui. Se vinco, vorrei chiedergli di sposarmi consegnandogli il PC.
Calypso, mail alla redazione

Purtroppo, ci sono complicazioni durante l'implementazione dell'idea. Infatti, Luzi è seduto proprio accanto a Calypso quando lei riceve l'e-mail vincente dalla redazione di digitec. Forse è il destino, perché da un lato possono gioire insieme; dall’altro, Luzi ha colto l'occasione per far capire alla sua amata che appartiene piuttosto al tipo «vecchia scuola». Se qualcuno deve fare la proposta, sarà lui a lei, non il contrario. Forse, ha già pianificato qualcosa di nascosto?

La consegna del premio: qui sorge il sole

Alla consegna del premio, Calypso sembra nervosa. Probabilmente non si rende ancora conto che l'hardware sponsorizzato da Corsair ora appartiene a lei.

Per prima cosa controlliamo cosa hanno realizzato i ragazzi di digitec.
Per prima cosa controlliamo cosa hanno realizzato i ragazzi di digitec.

Naturalmente, tutto viene ispezionato e spiegato prima di imballare il sistema. Non vogliamo che la vincitrice vada via con domande aperte.

Che carini: il mio collega Kevin e Calypso.
Che carini: il mio collega Kevin e Calypso.

Inoltre, aiutiamo volentieri a caricare la scatola gigante. La Big Tower pesa già 29,50 kg senza componenti e misura 69,30 x 30,70 x 69,70 cm.

Speriamo che presto Calypso e Luzi possano fare streaming insieme con il nuovo hardware. E ancora di più ci auguriamo che Luzi si metta in ginocchio davanti a Calypso.

Dai Luzi. Ce la farai. Io credo in te e nel vostro amore!

A 79 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Stiamo costruendo un PC streaming per te

    di Kevin Hofer

  • Retroscena

    Gamer professionali reagiscono a pregiudizi e commenti negativi sui loro giochi

    di Domagoj Belancic

  • Retroscena

    Cosa hanno in comune l’overclocking e il case modding?

    di Kevin Hofer

13 commenti

Avatar
later