
Alpina "Prolan Vest": il paraschiena in lana di pecora

Alpina lancia il rinascimento della lana nell'abbigliamento sportivo. La lana di pecora prodotta in modo sostenibile del nuovo paraschiena protegge, regola la temperatura corporea e si dice che rimanga inodore anche dopo un uso prolungato.
I paraschiena possono proteggere gli amanti del freeski o della mountain bike da gravi lesioni. Tuttavia, questi gilet sono solitamente realizzati in polimeri più o meno duri e quindi raramente sono comodi da indossare. Con il "Prolan Vest", Alpina apre una nuova strada con un materiale "vecchio".

Prolan: lana di pecora sostenibile
Negli ultimi anni la lana è stata sostituita dalle fibre sintetiche come materiale per l'abbigliamento sportivo. Ora questa materia prima sostenibile sta vivendo una rinascita nel paraschiena di Alpina, come mi ha spiegato il responsabile marketing Moritz Maier alla fiera internazionale dello sport ISPO di Monaco all'inizio dell'anno. Maggiori informazioni nel video qui sopra.
In collaborazione con Lavalan, Alpina ha sviluppato "Prolan". Si tratta di lana di pecora lavorata in modo tale che le sue proprietà ammortizzanti vadano oltre la funzionalità delle protezioni convenzionali. Il nuovo protettore Alpina soddisfa lo standard TÜV 1621-2 di livello 1 ed è quindi adatto a qualsiasi attività sportiva.
Il prodotto è previsto anche per il futuro.
Il prodotto sarà disponibile anche presso Galaxus a partire dalla metà di dicembre.



Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.