

Allena il tuo cervello all'aperto: con questi nuovi prodotti
Il sole sta finalmente chiamando. In negozio troverai nuove attrezzature per l'outdoor. Questo non solo renderà felice il tuo guardaroba, ma anche il tuo cervello: secondo uno studio, l'esercizio fisico è particolarmente importante per la tua materia grigia.
Sappiamo tutti che l'attività fisica è salutare. Tuttavia, un ampio studio ha fornito nuove scoperte in questo campo: dimostra con dettagli senza precedenti che anche una leggera attività fisica ha effetti positivi sul cervello. Secondo il team di ricerca, anche una piccola routine come una passeggiata di un quarto d'ora la sera può contribuire a questo risultato.
Balsamo per il cervello
Se questo non è un motivo sufficiente per uscire. Il nostro nuovo equipaggiamento impermeabile ti aiuta a uscire di casa anche con il brutto tempo:
E se la passeggiata non sarà solo di 15 minuti, queste novità del negozio la trasformeranno in una scarpa:
Una questione di corteccia
Ma cosa c'entrano l'esercizio fisico e la salute del cervello? Il Centro tedesco per le malattie neurodegenerative (DZNE), che ha sede in dieci diverse località e conduce ricerche sulle malattie del cervello e del sistema nervoso,
ha indagato su questa domanda.
Un totale di 2550 partecipanti di età compresa tra i 30 e i 94 anni ha preso parte all'ultimo studio. Un sensore di accelerazione sulla coscia ha registrato l'attività dei soggetti in esame per una settimana. Sono state effettuate anche delle risonanze magnetiche.
Il risultato: anche una piccola quantità di movimento ha avuto un effetto positivo sulle regioni esaminate. Lo spessore della corteccia, nota anche come corteccia cerebrale, è aumentato. Perché è importante? "Volumi cerebrali più grandi offrono una migliore protezione contro la neurodegenerazione rispetto a quelli più piccoli", spiega la scienziata Fabienne Fox. In altre parole: malattie come l'Alzheimer si prevengono con l'attività fisica.
Quindi è un bene che nel nostro negozio ci siano tanti articoli da esterno. In questo modo nulla osta alla tua cura di benessere per la corteccia in futuro. Non c'è di che
Foto di copertina: Holly Mandarich
Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti

