

Alimentazione del gatto: perché dovresti fornire al tuo gatto dell'erba
Erba per il piccolo carnivoro? Anche se a prima vista non si vede subito il collegamento, l'erba del gatto è un'ottima aggiunta alla dieta abituale, soprattutto per i gatti di casa. Da un lato, stimola la digestione. Dall'altro, facilita l'eliminazione dei peli che i gatti ingeriscono durante la toelettatura.
Sviluppo e spargimento di palle di pelo
Piantare l'erba del gatto da soli
Se vuoi dare una spinta alla digestione del tuo gatto, puoi acquistare dell'erba per gatti già pronta o coltivarla tu stesso. Semina i semi in un vaso o in un vassoio di terra da giardino non trattata e mantienili umidi. Un luogo caldo e luminoso è il migliore per l'erba del gatto. La luce diretta del sole deve essere evitata. Ad esempio, l'erba gatta dovrebbe sentirsi a proprio agio su un davanzale sopra un termosifone.
Ecco perché l'erba del gatto è particolarmente adatta
Si pensa che l'erba contenga alcune sostanze nutritive di cui il tuo gatto può fare buon uso. I gatti di casa non hanno la possibilità di mangiare l'erba in giardino. Per questo motivo può essere utile per loro mangiare l'erba del gatto. In questo modo si riduce il rischio che il tuo animale sgranocchi accidentalmente delle piante d'appartamento potenzialmente velenose.
Che altro aiuta la digestione del tuo gatto
All'intero assortimento per gatti
Potresti essere interessato anche a questo argomento:
Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti



