Kim Muntinga
Test del prodotto

Al caldo: Cosy Weight di Beurer alla prova

Kim Muntinga
15.1.2025
Traduzione: Sanela Dragulovic

Un buon cuscino riscaldante vale oro in inverno. L'HK 145 Cosy Weight di Beurer promette una distribuzione uniforme del calore e un elevato livello di comfort. Con un peso di 1,5 kg, è sorprendentemente pesante. Ho testato il termoforo e queste sono le mie esperienze.

Mentre disfo la confezione noto subito il peso elevato di 1,5 kg. È significativamente superiore a quello dei tradizionali termofori e all'inizio mi sembra insolito. Secondo il produttore, il peso permette al cuscino di aderire meglio sul corpo e a rilasciare il calore in modo più uniforme. Sono particolarmente curioso di vedere quali vantaggi e quali svantaggi ne risulteranno dal test.

Design e lavorazione

Il materiale in fibra sintetica utilizzato per il termoforo Beurer non è solo soffice, ma anche di alta qualità. Al contatto con la pelle è molto piacevole, anche per un uso prolungato. Il termoforo non ha una fodera in tessuto. Tuttavia, secondo il produttore, può essere lavato in lavatrice a 30 gradi con un ciclo delicato. Non l'ho ancora provato.

Anche la lavorazione è di buona qualità. Tutte le cuciture sono pulite e robuste. Tuttavia, l'etichetta informativa grande e pungente cucita sul bordo del cuscino è molto fastidiosa. A parte questo, non ho altro da ridire.

Il design è semplice e funzionale. Non dispone di abbellimenti superflui e si concentra sull'essenziale. La parte superiore del cuscino è piatta e liscia, mentre la parte inferiore ha una forma a nido d'ape. L'area principale grigia è circondata da un bordo verde-blu. Le sue dimensioni sono 60 centimetri di lunghezza, 30 di larghezza e quattro di altezza.

Funzioni e utilizzo

L'HK 145 Cosy Weight offre sei diverse impostazioni di temperatura che possono essere regolate tramite un interruttore. Durante il test è emerso che le differenze tra i livelli di temperatura sono minime. Sono appena percettibili e variano da uno a un massimo di tre gradi.

Nel test, la temperatura variava da circa 24,5 gradi con l'impostazione più bassa a un massimo di 37 gradi con l'impostazione più alta. Va bene, ma c'è margine di miglioramento. Per me la temperatura potrebbe essere anche più alta.

La funzione di riscaldamento rapido è pratica e si è distinta positivamente durante il test. Il cuscino raggiunge la temperatura desiderata in un minuto, il che è particolarmente vantaggioso nelle fredde giornate invernali.

Gli interruttori a LED facilitano la lettura del display

Distribuzione uniforme del calore grazie alle perle di vetro in 23 alveoli diversi

Personalmente importante per me è la distribuzione uniforme del calore. Grazie all'imbottitura di perle di vetro distribuite in 23 alveoli, l'HK 145 Cosy Weight soddisfa appieno le mie aspettative. L'imbottitura e la struttura fanno sì che non si formino punti troppo caldi e che il calore venga distribuito in modo costante e uniforme. Lo scomparto in cui è inserito il collegamento elettrico non contiene perle di vetro e quindi non emette calore.

Nel test il termometro ha mostrato differenze di temperatura solo marginali e solo nelle aree sui bordi. Tuttavia, durante l'uso pratico non ho percepito nulla.

Il termoforo in uso

Secondo il produttore, il cuscino riscaldante si adatta bene a diverse zone del corpo come l'addome, la schiena, il collo o le spalle grazie al (pesante) riempimento di perle di vetro. Dato che non riesco proprio a immaginarlo, faccio una prova.

In breve

Calore e peso: un termoforo o una coperta ponderata

L'HK 145 Cosy Weight di Beurer è un cuscino riscaldante. Con un peso di 1,5 kg, è sorprendentemente pesante. Ho tenuto in mano e usato diversi cuscini riscaldanti, ma questo è stato il mio primo pensiero. Anche amici e conoscenti hanno condiviso immediatamente questa sensazione. Ciò è dovuto al riempimento con perle di vetro, che presenta una serie di vantaggi e svantaggi. Il materiale è morbido, di alta qualità e, soprattutto, piacevole al contatto con la pelle. Offre un elevato livello di comfort, anche per un uso prolungato.

Il riempimento con perle di vetro assicura una distribuzione uniforme del calore. Tuttavia, a mio parere, il termoforo non è adatto a tutte le zone del corpo. Mi piace molto per le gambe, la pancia e la schiena. Per le spalle e il collo, lo consiglio solo in misura limitata.

Le funzioni del termoforo sono buone. Il riscaldamento rapido, lo spegnimento automatico e la protezione contro il surriscaldamento sono pratici per l'uso quotidiano. Inoltre, ci sono sei diversi livelli di temperatura tra cui scegliere. La temperatura massima che si può impostare è di circa 37 gradi. Per mepotrebbe essere anche superiore.

Pro

  • Materiale morbido e di alta qualità
  • Distribuzione uniforme del calore grazie al riempimento con perle di vetro
  • Riscaldamento rapido
  • Funzioni di sicurezza affidabili

Contro

  • 1,5 chilogrammi di peso
  • Alcuni utenti potrebbero preferire una temperatura più alta
  • Etichetta grande e fastidiosa
  • Fodera non rimovibile rende difficile la pulizia
  • Scomodo per l'uso nella zona del collo e delle spalle
Immagine di copertina: Kim Muntinga

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Warmies: peluche da microonde

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Completamente per il culo: la coperta elettrica "Big Hug XL" alla prova

    di Kim Muntinga

  • Test del prodotto

    Morbido, arioso, coccoloso: il cuscino «just happy» mi ha convinto

    di Martin Jungfer