Perché non posso pagare tramite fattura?
Perché non posso pagare tramite fattura?
Vogliamo rendere la tua esperienza di shopping più semplice che mai. Ecco perché, oltre alle classiche modalità di pagamento, puoi pagare anche tramite fattura. Quest’ultima opzione è tuttavia possibile solo a seguito di una verifica della solvibilità. Durante questo controllo viene valutato il rischio di eventuali fatture insolute. Se il rischio è elevato, la modalità di pagamento tramite fattura viene disattivata. Questa opzione di pagamento viene inoltre disabilitata se non abbiamo ancora registrato sufficienti transazioni da parte tua.
Per lo stesso motivo viene disabilitata quando il totale dell’ordine è superiore al limite di credito individuale. Lo stesso vale se hai già raggiunto il tuo limite di credito con ordini non ancora saldati.
Nota bene: il nostro servizio clienti non ha alcun influsso sui metodi di pagamento disponibili o sul tuo limite di credito.
Quando vengono addebitati costi di fatturazione?
Se non abbiamo ancora registrato un numero sufficiente di transazioni da parte tua, il controllo di solvibilità sarà effettuato da un fornitore esterno. Non abbiamo alcuna influenza su questo controllo. Durante questo periodo, alle fatture verranno applicati costi aggiuntivi pari al 2% dell'importo totale, più CHF 1.– per ordine.
Appena avremo registrato un numero sufficiente di transazioni da parte tua, saremo in grado di valutare la tua solvibilità in base ai dati di Digitec Galaxus. Sulla base della cronologia dei pagamenti precedenti e di fattori secondari, il nostro sistema calcola se l'opzione di pagamento è disponibile per te e quanto è alto il tuo limite di credito. Solo allora, il pagamento tramite fattura sarà gratuito.
Come posso aumentare il mio limite di credito?
Aumenta automaticamente appena paghi le fatture in sospeso. Se le saldi entro le scadenze stabilite, il tuo limite di credito crescerà nel tempo. Ti conviene dunque utilizzare sempre lo stesso conto cliente, altrimenti la cronologia dei pagamenti andrà perduta.