Novità e trend

Youtube testa fino a undici annunci video non skippabili alla volta

Domagoj Belancic
19.9.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

In futuro, Youtube potrebbe costringerti a guardare fino a undici annunci video non skippabili prima di poter riprodurre il tuo video.

In un esperimento globale, il più grande portale di video del mondo ha testato blocchi pubblicitari fino a undici annunci video consecutivi. Si tratta di "annunci bumper" non skippabili che hanno una durata massima di sei secondi per video. Nel peggiore dei casi, gli utenti di YouTube devono sopportare oltre un minuto di pubblicità prima che il video desiderato venga riprodotto.

Gli annunci non skippabili "Bumper Ads" sono stati introdotti nel 2016 come complemento agli annunci più lunghi, dopo cinque secondi skippabili. Tre anni dopo, "Non-Skippable In-Stream Ads" è stato introdotto un altro formato pubblicitario con annunci video non skippabili della durata massima di 15 (e ora 20) secondi.

Ma con undici video non skippabili in un'unica unità pubblicitaria, Google ha superato un nuovo limite che ha fatto arrabbiare molti utenti. Dopo varie lamentele su Reddit e Twitter, Youtube ha confermato a 9to5Google che si trattava di un esperimento globale temporaneo che è stato poi interrotto. Resta da vedere se il numero di annunci per unità pubblicitaria verrà aumentato in modo permanente in futuro.

A 57 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

162 commenti

Avatar
later