Novità e trend

La console portatile Xbox arriverà nel 2025, la nuova console nel 2027

Philipp Rüegg
12.3.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

La console portatile di Microsoft probabilmente arriverà prima del previsto. E c'è anche una presunta data di uscita per il successore della Xbox Series X/S.

Le prime console portatili Xbox sono previste per quest'anno - al plurale. Non saranno prodotti direttamente da Microsoft, ma da produttori terzi come Asus, Lenovo o MSI. Tuttavia, dovrebbero parlare il linguaggio del design Xbox, compresi i pulsanti Xbox dedicati. Il nome in codice del progetto è Keenan.

Molti partner di Microsoft hanno già iniziato a lavorare con i loro prodotti.

Nuova Xbox tra due anni

Anche se la Xbox Series X/S sta vendendo molto peggio della Playstation 5, Microsoft non rinuncia al salotto senza combattere. L'uscita di una nuova console Xbox è prevista per il 2027. Il CEO di Microsoft Satja Nadella ha già dato il via libera, scrive Windows Central. Il nuovo dispositivo è destinato a sostituire la Xbox Series X e quindi non sarà di fascia economica. Sarà inoltre disponibile una serie di opzioni per i controller.

Sono curioso di vedere se Xbox avrà più successo con la nuova strategia hardware rispetto alla generazione attuale.

A 58 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti