Novità e trend

WhatsApp rilascia un aggiornamento: reazioni Emoji, file più grandi e gruppi

Jan Johannsen
6.5.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Meta ha rilasciato un aggiornamento di WhatsApp che include reazioni emoji per il messaggero. Allo stesso tempo, l'app sta aumentando i limiti per le chat di gruppo e i file condivisi.

Alla fine di marzo, la notizia che WhatsApp stava testando reazioni emoji ha fatto il giro. I test sono completi e la distribuzione delle nuove funzionalità a tutti è iniziata.

Le chat di gruppo sono raddoppiate, le dimensioni dei file sono aumentate di venti volte

Soprattutto nei gruppi di chat, le reazioni emoji dovrebbero fornire più chiarezza. Le reazioni a un messaggio sono ora raccolte nel messaggio e non allungano più la cronologia della chat. WhatsApp prevede di aggiungere altre emoji alla selezione di reazioni "nel prossimo futuro".

Le reazioni più discrete sono date ulteriore rilevanza dal fatto che WhatsApp annuncia anche nel post del blog sulle reazioni emoji che il numero massimo di partecipanti alle chat sarà raddoppiato a 512.

Inoltre, è possibile condividere file molto più grandi tramite Messenger dopo l'aggiornamento. Ora possono essere fino a due gigabyte di dimensione - prima erano solo 100 megabyte. WhatsApp vede vantaggi in questo, soprattutto "per la collaborazione in piccole aziende e gruppi scolastici". Come le chat, anche il trasferimento dei file sarà criptato end-to-end.

Le chiamate vocali di gruppo fino a 32 partecipanti annunciate un mese fa non sono ancora entrate nell'aggiornamento attuale.

A 33 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

20 commenti

Avatar
later