Test del prodotto

Spazzolone WC tutto da scoprire

Pia Seidel
23.8.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

Gli spazzolini da toilette sono brutti, sia usati che nuovi. Con il suo particolare design, lo spazzolone «Bbb La Brosse» dovrebbe rendere più piacevole almeno la pulizia dei WC. In effetti, funziona bene e senza intoppi.

Tutti uguali

Come fan del marmo scelgo la versione trompe-l’oeil, un portaspazzole grigio chiaro. È inoltre possibile scegliere tra i colori bianco, nero e grigio scuro. La testina flessibile è nera in tutte le versioni. Sembra più una scultura che uno spazzolone da bagno. Secondo la descrizione, la sua forma è ispirata a una foglia d'albero. Le sue setole di diverse dimensioni mi ricordano quelle di una spazzola per capelli.

A prima vista, il supporto in plastica leggera non sembra di alta qualità come il mio precedente modello in ceramica. Quello che mi piace è quello che si nasconde: secondo il produttore, Bbb La Brosse è composta da pale, secchielli e mobili da giardino riciclati. Questa è la principale differenza tra questa spazzola e i prodotti di massa, spesso realizzati con materie prime nuove e in polipropilene.

Prima prova

Già dopo il primo utilizzo, il mio vecchio spazzolone non mi manca più. L’utilizzo è insolito, ma la forma stretta mi permette di arrivare in fondo e sui bordi che prima erano totalmente inaccessibili. La pulizia con un detergente richiede più impegno per pulire l'intera superficie rispetto a prima. Ciò è dovuto alle grandi distanze tra le setole. Ma grazie al detergente colorato posso vedere esattamente dove devo ripassare.

Effetti collaterali positivi

Conclusione

A 90 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Kärcher FCV 4 alla prova

    di Stefanie Lechthaler

  • Test del prodotto

    Panno in microfibra per pavimenti in legno

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Perché un panno in microfibra non può mancare in nessuna casa

    di Raphael Knecht