Guida

Vuoi avere figli? I consigli di un ginecologo

Myrtha Brunner
13.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

La fertilità diminuisce con l'aumentare dell'età. Tuttavia, una donna in attesa su tre ha più di 35 anni. Con quasi 35 anni di esperienza, il ginecologo Dr Hanspeter Vogt sa cosa è importante quando una donna vuole rimanere incinta.

Avere fiducia nella natura e nel proprio corpo

Un altro argomento è il "social freezing". Si tratta di congelare gli ovuli non fecondati per un periodo di anni. Tuttavia, questa procedura è costosa e non garantisce il successo. Ad oggi, si tratta ancora di un'ipotesi di futuro molto promettente.

Rischio crescente

Molte donne hanno paura di essere una donna incinta ad alto rischio. A che punto una donna ha una gravidanza cosiddetta ad alto rischio?L'aumento dell'età aumenta il rischio di complicazioni. Soprattutto a partire dai 40 anni o in presenza di malattie concomitanti o di comportamenti a rischio. Anche il rischio di aborti spontanei e malformazioni aumenta con l'età.

Salute di tutte le persone coinvolte

Vale anche la pena di fare visite regolari dal dentista. La gravidanza ha un impatto su denti e gengive. Ad esempio, l'aumento del flusso sanguigno può far sanguinare maggiormente le gengive. Una sana igiene dentale (cioè la mancanza di batteri) aiuta anche a prevenire il parto prematuro. Per proteggere il bambino, una donna non dovrebbe sottoporsi a radiografie durante la gravidanza.

Hai accompagnato migliaia di donne durante la gravidanza. Ci sono degli errori che una donna può commettere se vuole avere un bambino?
Una donna che desidera avere un bambino non può commettere alcun errore, a meno che non aspetti troppo a lungo di avere un figlio e la sua fertilità si interrompa improvvisamente. L'importante è che rimanga incinta dell'uomo che può immaginare come padre dei suoi figli!

Per quanto riguarda gli uomini: si dice che anche gli uomini dovrebbero prepararsi alla gravidanza. Questo significa non fumare, non bere alcolici e seguire una dieta sana alcuni mesi prima della "produzione del bambino". È vero e perché?
Uno stile di vita sano è utile a prescindere dal fatto di diventare padre e non solo per quanto riguarda la gravidanza. In ogni caso, si diventa padre solo quando il bambino nasce.

Voglio davvero una bambina

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    L'80 percento di tutti i ginecologi sono donne

    di Myrtha Brunner

  • Guida

    Hypnobirthing: «durante il parto, le donne rinunciano al controllo troppo presto»

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Le dieci piaghe di cui nessuno ti parla prima del parto

    di Katja Fischer