Novità e trend

Vogliamo sogni di rabbia - dice Pinterest

Pia Seidel
5.1.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Più pace e tranquillità nel prossimo anno? Assolutamente no. Secondo Pinterest, il 2022 richiede spazi dove si può dare libero sfogo ai propri sentimenti. Anche la tua rabbia.

Per alcuni è la stanza delle gemme, per altri è la stanza della rabbia. I ritiri possono avere un aspetto molto diverso, ma sono attualmente in voga tra tutti i gruppi di età. Questo è ciò che Pinterest ha scoperto dai dati raccolti globalmente l'anno scorso.

Immagino che allestire una biblioteca domestica sia facile, ma come dovrebbero essere le stanze della rabbia nelle vostre quattro mura? E cosa c'è effettivamente dietro?

Il concetto di stanze della rabbia

Al momento, le Rage Rooms sono ancora considerate un'attrazione. Ma se gli utenti di Pinterest pensano davvero di allestire una stanza della rabbia come ritiro a casa, questo avrebbe due vantaggi. La stanza potrebbe essere usata indefinitamente e sarebbe più economica. Ma ci sarebbe anche un grande svantaggio: dovresti ripulire dopo il tuo sfogo non solo emotivamente ma anche fisicamente. Questo mette dei pezzi rotti sulla strada del sollievo.

Perché ora?

Si dice che le ricerche per il termine inglese "anger dreams" siano aumentate del 150 per cento solo nell'ultimo anno. Pinterest non rivela il perché di questo. Hanno solo numeri. Rimane anche aperto se le persone acquisiscono o esercitano effettivamente tutto ciò che cercano. Quindi, posso solo congetturare da dove viene l'interesse per il "rageraum".

D'altra parte, anche da bambino era bello sfogarsi davvero - indipendentemente dal fatto che ci fossero o meno problemi. Agli adulti manca un castello gonfiabile o una vasca di palline. Forse è per questo che vogliono una stanza della rabbia come sostituto. Ciononostante, preferisco una stanza di pietre preziose per i ritiri. Posso rilassarmi meglio alla vista di superfici scintillanti invece di vetri rotti. E per sfogarmi, preferisco fare sport.

Auftaktbild: Yurij Chaika, Shutterstock

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti