

Viaggiare con il solo bagaglio a mano - 10 consigli
Una valigia grande e piena può essere costosa. Lena Geeler, la nostra blogger di viaggi, ti dà 10 consigli per risparmiare tempo e denaro quando prepari la valigia.
Oggi ti mostrerò come, con alcuni semplici consigli e trucchi, sia possibile sopravvivere a una vacanza di due settimane o più con il solo bagaglio a mano.
Prima cosa
Scegliere la valigia giusta
Non importa se hai già una valigia che puoi portare come bagaglio a mano o se ne stai cercando una: per prima cosa confronta le dimensioni con gli standard del bagaglio a mano delle compagnie aeree più comuni. Io ho acquistato la Bon Air Spinner S di American Tourister. Non solo perché è estremamente stabile e pesa solo 2,5 kg, ma soprattutto perché quasi tutte le compagnie aeree la accettano, anche quelle low-cost. [[productlist:3232512]]
Riempire la valigia: i miei 10 consigli
- Rivolgi i tuoi vestiti. Non si stropicceranno e avrai il 20% di spazio in più in valigia.
- Porta con te solo il minimo indispensabile di vestiti e metti in valigia un detersivo da viaggio per rimuovere macchie e odori dai vestiti. Questo ti permetterà di indossarli più volte.
- Metti i calzini nelle scarpe. Funziona benissimo anche con la biancheria intima.
- I solidi colorati sono i tuoi migliori alleati, perché lavorano facilmente insieme.
- Quando scegli i tuoi vestiti, cerca che siano impilabili.
- Gli impermeabili ti proteggono dalla pioggia e dal vento e puoi essere sicuro che supereranno i controlli aeroportuali, cosa che non sempre accade con gli ombrelli.
- Indossa i vestiti più spessi per viaggiare.
Inoltre, quando viaggi con il bagaglio a mano, risparmi non solo denaro, ma anche tempo, perché non devi aspettare il tuo bagaglio. E la paura che la tua valigia si sia persa durante il viaggio è ormai un ricordo del passato.
Trova altre ispirazioni di viaggio sul blog di Lena: Sopinklicious
Potresti essere interessato anche a questo articolo:
Le mie passioni? Cibo vegano, calcio e il mio blog. Qui trovi tutto quello che fa battere il cuore di una ragazza: viaggi, bellezza e lifestyle. <a href="http://www.sopinklicious.com/" target="_blank">sopinklicious.com</a>
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti