

Vacanze invernali con il bambino

Che ti piaccia o no, andare in vacanza in inverno con un bambino è un po' più complicato e la macchina è ancora più piena del solito. Ma questo non è un motivo per rinunciare alle vacanze! Abbiamo raccolto tutto ciò che ti serve per partire in tutta tranquillità.
Il magazzino perfetto per tutte le cose del bambino
Per un viaggio in auto tranquillo e sicuro
Se il bambino piange in auto perché non si sente bene, è probabile che la situazione sia penosa per tutti. Ecco perché è fondamentale preparare bene il viaggio e prevedere un numero sufficiente di pause.
Oltre alla sicurezza del bambino, anche l'intrattenimento e l'alimentazione sono molto importanti. Quindi, oltre ai giocattoli, pensa anche a snack e bevande.
Un buon sonno nonostante il nuovo ambiente
Quando non conoscono il posto, i bambini dormono generalmente meno bene che nella loro stanza abituale. Per questo motivo è consigliabile portare con sé alcuni oggetti della stanza, per semplificare l'adattamento.
La cura regolare è essenziale
Anche in vacanza è necessario prendersi cura dei bisogni primari del bambino, come il cambio del pannolino. Se soggiorni in un hotel benessere è ancora meglio, perché avrai anche la possibilità di fare il bagno con il tuo bambino. [[product:3229335,3229346,5800745]]
La giusta seduta per due mani libere
Se devi sempre tenere il tuo bambino in braccio, non è affatto riposante. Per questo motivo vale la pena portare con sé un seggiolino pieghevole o salvaspazio. Non tutti gli hotel e gli appartamenti offrono un seggiolino speciale per i bambini.
Una merenda sana all'ora che vuoi
Quando il bambino non beve più dal seno, purtroppo devi portare con te alcune cose in più. Oltre a biberon, bicchierini, bottiglie termiche, bavaglini e altro, questi accessori ti aiutano e ti rendono molto più flessibile durante le vacanze, nutrendo il tuo bambino in modo sano.
Riposati durante una passeggiata tranquilla
Con la fascia porta bebè, il marsupio, il passeggino o la slitta con il coprigambe, una passeggiata non solo fa bene al bambino, ma rilassa anche i genitori.
Poiché nei primi mesi di vita i bambini non sono in grado di regolare da soli la loro temperatura corporea, spetta ai genitori prendersi cura di loro. Ciò significa che quando non sono in movimento o all'aperto, devono essere vestiti in modo adeguato per evitare che si raffreddino. Naturalmente, ci sono anche diversi accessori che garantiscono il calore.
Altri argomenti che potrebbero interessarti


Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.