
Uster diventa una città Lego: cosa aspettarsi al Brixpo

Gli appassionati di Lego si riverseranno a Uster dal 25 al 27 agosto. Per la prima volta vi si terrà il Brixpo. Un'esposizione di Lego con un programma vario e edifici impressionanti.
Nel weekend dal 25 al 27 agosto, allo Zeughaus di Uster tutto ruoterà intorno ai Lego. Il Brixpo è la più grande mostra di questo tipo nella regione e si terrà per la prima volta. "È stata un'idea spontanea che si è rivelata un po' più grande di quanto previsto inizialmente", afferma Michael Strasser dell'associazione Brixpo.
Su 750 metri quadrati, potrai ammirare strutture, partecipare a laboratori, assistere a battaglie di robot o mettere le mani in pasta in piscine ludiche. Secondo Strasser, la creatività e la diversità dovrebbero essere infinite: "Con Brixpo cerchiamo di soddisfare ogni fascia d'età."
I punti salienti includono battaglie di robot e una pista di marmo
Alla Lego Brick Wars, i robot fatti di Lego combattono tra loro in un'arena. Gli emozionanti duelli sfociano in battaglie senza tregua in cui i mattoncini volano letteralmente in aria. Il primo campionato svizzero si svolge al Brixpo. Chi lo vincerà si qualificherà per i Campionati Mondiali del 2024.
Michael Strasser è particolarmente impaziente di vedere la grande pista di palline di GBC (Great Ball Contraption), che consiste in diversi moduli: "Molti espositori contribuiscono con i loro moduli, che vengono poi assemblati in un grande insieme sul posto". Un'altra attrazione per Strasser è una macchina selezionatrice lunga quattro metri sviluppata da due studenti dell'ETH di Zurigo.
Il programma dettagliato, gli orari di apertura e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della fiera all'indirizzo brixpo.ch.
Foto di copertina: Patric Gnepf

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.