Novità e trend

Upcycling con Bosch: il tuo vecchio snowboard diventa una mensola!

Cinzia Memper
26.11.2015
Traduzione: tradotto automaticamente

È tutta una questione di stile: una tavola da snowboard attaccata a una corda e a dei moschettoni diventa una pratica mensola che dà un tocco sportivo alla cucina, al bagno o alla camera da letto.

Ti mostreremo passo dopo passo come trasformare la tua vecchia tavola da snowboard, facendo dell'upcycling, ovvero ridando valore a un oggetto e rendendolo tu stesso un punto focale per la tua casa in pochi e semplici passi. Creare i tuoi mobili non è mai stato così facile! Crea il tuo scaffale e aggiungi un tocco personale ai tuoi mobili, contribuendo al contempo a proteggere il pianeta. Riciclare è un bene, ma riciclare è meglio!

Se non hai uno snowboard, puoi usare anche un'altra tavola. Dai sfogo alla tua immaginazione!

Informazioni sul progetto

Livello di difficoltà: facile

Durata: circa 1 ora

Materiali

  • vecchio snowboard
  • Corda intrecciata da 3,5mm con diametro di circa 9mm
  • 2 moschettoni
  • 2 soffietti in metallo
  • 2 anelli in metallo con un diametro di circa 30mm
  • Viti e tasselli corrispondenti
  • Matita per la marcatura

Utensili adatti

Sabbiatrice

Sander

Perforatore

Fase 1 - levigare i bordi

Pulisci lo snowboard e leviga i bordi. La levigatrice multipla PSM Primo di Bosch si presta perfettamente a questo compito.

Sul retro della tavola, segna 4 fori per appenderla. Trasferisci le stesse distanze sulla parete e segna il punto in cui trapanare.

Fase 2 - praticare i fori

Con un trapano/avvitatore, pratica i fori sulla tavola. Attenzione: se la tua tavola da snowboard ha un corpo in metallo, usa un trapano per metalli!

Scegli l'altezza ideale per il tuo ripiano e fissa la corda allo snowboard con un nodo.

Fase 3 - montaggio del fissaggio

Per i fori nel muro, cambia la punta dell'avvitatore e scegli una punta da pietra. Pratica i fori e inserisci i tasselli a muro.

Poi avvita i tasselli metallici alla parete. L'avvitatore a batteria Bosch IXO V, ad esempio, si presta perfettamente a questo utilizzo. Aggancia i moschettoni ai passanti.

Fase 4 - appendere la mensola

Infine, infila le corde nei moschettoni e voilà! La tua mensola è pronta!

Finito - Hai trasformato il tuo vecchio snowboard in un pezzo d'arredamento unico!!!

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni. 

2 commenti

Avatar
later