

Una star mondiale compie 60 anni: la carriera e i migliori film di Tom Hanks

Il 7 luglio Tom Hanks compie 60 anni! L'occasione perfetta per dare uno sguardo più approfondito alla carriera di Hank e onorare i momenti salienti del pluripremiato agli Oscar e ai Golden Globe.
Come tutto è cominciato
Hanks scoprì il suo interesse per la recitazione durante gli anni del liceo. Andava spesso a teatro e partecipava a corsi di recitazione, dove ha fatto le sue prime esperienze. Dopo aver terminato il liceo, iniziò a studiare recitazione. Ha anche lavorato per tre anni al Great Lakes Theatre Festival, dove ha acquisito esperienza in tutto, dalla scenografia alle luci e all'ingegneria del suono. Ha anche interpretato il ruolo di Proteo in "Due gentiluomini di Verona" di Shakespeare, per il quale è stato premiato con il "Cleveland Critics Circle Award" come miglior attore protagonista.
La svolta
Nel 1979 Hanks si trasferisce a New York, dove ottiene i suoi primi ruoli cinematografici e televisivi. Tra le altre cose, apparve in sitcom e nelle sue prime commedie. In seguito ricevette offerte per ruoli più seri, come nel film "Philadelphia", per il quale ricevette il suo primo Oscar come miglior attore protagonista nel 1994. L'anno successivo ha ricevuto il suo secondo Oscar per la sua interpretazione del ritardato mentale Forrest Gump nell'omonimo film. In seguito, ha continuato a stupire in diversi film in cui ha interpretato ruoli da protagonista. Hanks è uno dei più grandi attori del mondo. Hanks è uno dei più grandi attori del nostro tempo proprio perché ha sempre interpretato i suoi ruoli in modo credibile. Non a caso, nella sua carriera ha già vinto due Oscar e quattro Golden Globe - solo per citare le onorificenze più importanti - come miglior attore protagonista. Speriamo che Hanks non si ritiri ancora per molto tempo e continui a condividere il suo talento con noi!
I film di maggior successo di Tom Hanks

A proposito, puoi trovare Wilson di "Cast Away" anche qui.


Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.