Novità e trend

Una nuova Olympus OM-1 per celebrare il 50° anniversario

David Lee
15.2.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Con la Olympus OM-1, OMDS porta sul mercato un nuovo modello di punta. La risoluzione rimane moderata per le dimensioni del sensore. Ma la fotocamera è molto veloce.

La OM-1 è il numero uno della linea, cioè il nuovo modello di punta. Ed è già chiaro dai dati tecnici che OMDS è migliorato molto.

Il sensore è un nuovo sviluppo. È un sensore impilato che può essere letto molto più velocemente. Il nuovo sensore migliora anche il comportamento del rumore e la gamma dinamica.

La caratteristica non è nuova, ma l'elaborazione delle singole immagini è molto più veloce con la OM-1. Questo ha a che fare con il nuovo processore d'immagine della fotocamera: Secondo il produttore, è tre volte più veloce dei precedenti processori d'immagine Olympus.

Parlando di velocità: la OM-1 scatta fino a 50 foto al secondo con l'autofocus a inseguimento. Il nuovo autofocus rileva vari veicoli e aerei, così come uccelli, cani e gatti. Anche il rilevamento dei volti e degli occhi è stato notevolmente migliorato, secondo OMDS. Senza il tracciamento dell'esposizione e della messa a fuoco, la fotocamera raggiunge anche 120 fotogrammi al secondo.

Secondo il produttore, il mirino elettronico offre 5,76 milioni di pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. L'OM-1 è protetto contro la polvere e gli spruzzi d'acqua (IP53) e può funzionare fino a -10 gradi Celsius.

Anche se la OM-1 si rivolge principalmente ai fotografi, ha anche molto da offrire nel settore video. Registra video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo, Full HD fino a 240 fotogrammi. Oltre a H.264 con profondità di colore a 8 bit, è disponibile anche H.265 con 10 bit. Se necessario, la fotocamera registra materiale RAW in 12 bit e campionamento 4:4:4 su un registratore esterno. Per il color grading c'è l'OM-Log, per l'HDR l'Hybrid-Log-Gamm (HLG).

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti