Retroscena

"Una dose sana è meglio di regole alimentari rigide".

Ümit Yoker
18.4.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

È Pasqua. Coniglietti di cioccolato a perdita d'occhio. La coscienza sporca si fa subito sentire: È salutare per il mio bambino? Troppi zuccheri non sono salutari, soprattutto per i più piccoli. Ma anche chi vieta del tutto i dolci ai propri figli non è detto che faccia loro un favore.

Dovremmo evitare il più possibile i dolci per i nostri bambini? Un bambino non ha bisogno di zuccheri extra, il latte materno e successivamente il porridge a base di banane o carote sono abbastanza dolci. Dopo il primo compleanno, tuttavia, è lecito dare al bambino una fetta di torta o di gelato.

Cosa dobbiamo pensare di tutti gli yogurt, i prodotti da forno e gli insaccati che si rivolgono esplicitamente ai bambini con il loro marketing?Sconsiglio vivamente questi prodotti. La maggior parte di essi è arricchita con zucchero e sale. I bambini non hanno bisogno di alimenti speciali. Fin dall'età di un anno, possono mangiare come tutti gli altri a tavola.

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

È un'appassionata giornalista e mamma di due figli. Nel 2004 si trasferisce con suo marito da Zurigo a Lisbona. Scrive nei caffè e ritiene che la vita, in fondo, sia buona con lei. <a href="http://uemityoker.wordpress.com/" target="_blank">uemityoker.wordpress.com</a>


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti