
Guida
1 moschettone rotondo, 4 idee di stile
di Laura Scholz
Novità da «Oggetti fashion totalmente inutili per il mondo»... o meglio il tutorial faidaté più breve della storia e come risparmiare.
Il mondo della moda porta molte curiosità. Nulla di nuovo: al giorno d'oggi, gli stilisti devono scioccare per distinguersi dalla massa – in senso figurato, naturalmente. Il marchio di lusso Balenciaga colpisce ancora e questa volta con una collana.
No, non si tratta di una gag da party, bensì di un pezzo molto serio di Demna Gvasalia. Il designer ha disegnato una collana di moschettoni per la collezione autunno-inverno di Balenciaga chiedendo ben 900 franchi. Sì, hai letto bene. Lo stilista georgiano è famoso per i suoi pezzi stravaganti dai costi esorbitanti. Per me un po’ troppo. Ecco perché provo con il bricolage e concedo una possibilità al gioiello, anche se rimango un po’ scettica.
Per l’oggetto di alta moda hai bisogno di:
Il vantaggio: l’unica cosa faticosa in questo progetto faidaté è far girare le chiusure dei singoli moschettoni. Dopo aver svitato gli otto ganci, appendili insieme e richiudili per creare una catena. Se necessario puoi aggiungere o togliere un moschettone e giocare con la lunghezza. Ed ecco pronta la tua «Collana-quasi-come-Balenciaga». Come previsto, il risultato non mi convince molto. È più bella indossata? Beh, sulla passerella sembra tutto più bello.
Consiglio: meglio scegliere i moschettoni più leggeri, altrimenti rischi un po' di tensione alla schiena indossando questa collana. I moschettoni di Petzl e Black Diamond che ho utilizzato vanno bene. Il mio consiglio: scegli moschettoni dorati o bronzati per un tocco lussuoso.
Segui il mio profilo autore per acclamare o condannare insieme le attuali tendenze della moda.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.