Guida

Un quadro personalizzato per la cameretta

Yvonne Moser
8.6.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

Adoro i quadri, perché danno carattere agli ambienti. Questa è un'idea semplice e poco costosa per dare un tocco di colore alle pareti bianche della stanza dei bambini.

Ho un debole per i quadri. Adoro lo stile minimalista, pochi e semplici mobili messi in risalto dai quadri più svariati. È da un annetto che mi diverto con i fai da te e i lavoretti manuali. Recentemente ho aggiunto un nuovo quadro con il nome di mia figlia nella sua cameretta. Da allora, la bimba di tre anni osserva con meraviglia il suo nome e passa ripetutamente le dita sulle singole lettere.

Cosa ti serve

Per il quadro ti serve una tela, una corda di cotone (la lunghezza varia a seconda della lunghezza del nome), vernice spray, colori acrilici, una pistola per colla a caldo e lana per il pompon. Inoltre, potrebbero servirti anche una matita, delle mollette per i vestiti e una forchetta.

Istruzioni

Prima di tutto scegli un colore per lo sfondo della tela. Il nostro era grigio. Poi scrivi il nome di tuo figlio o tua figlia con una matita. Prendi la corda di cotone e segui le lettere. In questo modo misuri la lunghezza di corda di cui hai bisogno. In seguito dipingi la corda tagliata e lasciala asciugare.

Ora prendi la pistola per la colla a caldo. Metti della colla sulla prima parte della corda e premila sulle linee a matita. A seconda della lettera, la corda può essere tagliata o tenuta insieme con una molletta. In questo modo ottieni tutte le forme che vuoi.

Una volta terminato, puoi completare il tuo quadro aggiungendo dei pompon. Farli è semplicissimo! Ti serve una forchetta grande e circa due minuti di tempo. Avvolgi generosamente la lana attorno alla forchetta e lega tutti i trefoli stretti al centro. Dopo di che, togli il gomitolo di lana dalla forchetta e taglia tutti i passanti con le forbici.

Se vuoi scoprire altri lavoretti manuali fatti da me e dai miei figli, clicca sul mio profilo d'autore e lasciati ispirare.

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Crea un disegno colorato e sfocato

    di Yvonne Moser

  • Guida

    Una pistola per colla a caldo e un po' di filo possono abbellire ogni capo basic

    di Laura Scholz

  • Guida

    Lanterne temporali fai da te per sognare

    di Yvonne Moser