Poco contenuto, ma molte funzioni per un bel po' di soldi: l'EDIZIOdue, un interruttore della luce intelligente, da Feller.
Test del prodotto

Un po' di colla, Feller EDIZIOdue e che sia la luce

Raphael Knecht
30.9.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

L'interruttore EDIZIOdue di Feller controlla le lampade Philips Hue. Poiché l'illuminazione della mia cucina è alquanto sfavorevole, voglio verificare se questo interruttore può essere d'aiuto.

Un interruttore intelligente che non ha bisogno di essere installato e che non crea disordine nei cavi? Questa è la promessa di EDIZIOdue di Feller. Basta attaccarlo alla parete o praticare dei fori per renderlo pronto all'uso. Poiché ha l'aspetto di un normale interruttore della luce, può essere installato anche in impianti già esistenti o ampliarli. Con EDIZIOdue puoi controllare le tue luci Philips Hue senza batterie e con la semplice pressione di un pulsante. Un tipo intelligente, non è vero? Ho provato alla tua attenzione quanto sia facile e veloce da installare e se funziona.

Philips Tinta Base delle gocce di luce (RGBW, 200 cm, Interno)
Striscia LED
Etichetta energetica A

Philips Tinta Base delle gocce di luce

RGBW, 200 cm, Interno

Grande, ma poco pratico

Per me non c'è niente di meglio di un appartamento con tante prese di corrente. Perché ho un sacco di fantastici gadget che hanno bisogno di elettricità e, di solito, anche di internet. Nel soggiorno del mio nuovo appartamento c'è un impianto con un totale di nove interruttori e prese di corrente. Un sogno per le persone come me, con una piccola eccezione: l'interruttore che accende e spegne la lampada in cucina.

Il centro dell'energia (luminosa) di casa mia.
Il centro dell'energia (luminosa) di casa mia.

Siccome ci sono già abbastanza faretti LED nel soffitto della cucina, non volevo installare un'altra lampada lì. Ma: i LED possono essere azionati solo dai due interruttori della cucina. Quindi, se esco dalla cucina e lascio accidentalmente la luce accesa, devo rientrare per spegnerla. Problemi da primo mondo, lo so, ma ogni volta mi infastidisce da morire.

Ci dovrebbe essere una lampada in alto a sinistra, ma non ha senso a causa dei LED.
Ci dovrebbe essere una lampada in alto a sinistra, ma non ha senso a causa dei LED.

Feller e Philips Hue dovrebbero fornire un rimedio

Voglio cambiare le cose con EDIZIOdue. Perché proprio accanto alla zona cucina open space c'è la TV, dietro la quale ho installato una striscia LED Philips Hue. Un tentativo di ambilight fai da te? Sì. Perché la striscia luminosa può essere controllata con il telecomando. Perché la striscia luminosa può essere controllata con il mio telecomando Harmony di Logitech. Ora voglio collegarlo a EDIZIOdue in modo da avere almeno una luce vicino alla cucina che posso accendere e spegnere al di fuori di questa zona.

Qui puoi vedere una parte della mia striscia LED che continua dietro il mobile TV.
Qui puoi vedere una parte della mia striscia LED che continua dietro il mobile TV.

Prima di tutto, cercherò di installare l'interruttore intelligente Feller nel grande centro interruttori e di sostituire il pulsante non collegato. Questa sarebbe la soluzione ideale: in questo modo non avrei bisogno di una lampada aggiuntiva in cucina e avrei tutti gli interruttori collegati. Se non dovessi riuscirci, proverò la seconda opzione e attaccherò l'interruttore alla parete da qualche parte vicino al centro di controllo. Un po' meno attraente, ma è un'altra opzione.

Neanche cinque minuti dall'installazione al funzionamento

Quindi ho svitato l'intero centro dell'interruttore - sono un bel po' di viti, te lo dico io. Solo per poter allentare e sostituire l'unico interruttore. Poiché voglio sostituire uno dei numerosi interruttori della luce, ma EDIZIOdue è normalmente incollato o avvitato alla parete, rimuovo solo l'interruttore esistente e lascio il resto - questo dovrebbe contenere il mio interruttore Philips Hue. Dopo un po' di tentativi e di errori, l'intera struttura si regge effettivamente.

L'EDIZIOdue.
L'EDIZIOdue.

si trova ora nella fila centrale all'estrema destra.
Ti risparmio la seconda opzione, visto che la prima ha funzionato senza problemi. Anche la seconda opzione è molto semplice: attacca l'interruttore da qualche parte sul muro (o avvitalo) e collegalo all'app Hue - fatto. Come funziona il tutto senza batteria o connessione alla rete elettrica? È semplice: grazie al pulsante piezoelettrico incorporato, l'utente genera energia sufficiente per azionare l'interruttore quando viene premuto il pulsante.

Hai anche la possibilità di installare l'interruttore come stand-alone «» .
Hai anche la possibilità di installare l'interruttore come stand-alone «» .

Aggiungo il nuovo interruttore come accessorio nell'app Hue e lo collego ai miei LED sulla TV. Poi premo l'interruttore in alto a sinistra e spero che la luce si accenda. Ed ecco che funziona. Facendo clic sull'interruttore in basso a sinistra, la luce si spegne di nuovo. Se inoltre tengo premuto l'interruttore in basso a sinistra più a lungo, la luce si spegne lentamente: una bella cosa. Sugli altri due interruttori è possibile programmare degli "stati d'animo", ovvero un certo colore di LED in combinazione con una certa luminosità.

Conclusione

L'EDIZIOdue di Feller per i prodotti Philips Hue è facile da installare e fa quello che deve fare: Accende e spegne la luce. Anche l'inserimento nel centro di controllo del mio interruttore esistente ha funzionato, ma solo perché non avevo bisogno dell'interruttore esistente e quindi non ho rimosso il centro di controllo dietro di esso. Così ho potuto incollare l'EDIZIOdue su di esso. Se questo non funziona a casa tua, allora potrebbe non essere possibile installarlo in un sistema esistente o potresti aver bisogno di un adattatore aggiuntivo da parte di Feller.

Ad ogni pulsante può essere assegnata una funzione - questo è particolarmente pratico se hai diverse luci Philips Hue.
Ad ogni pulsante può essere assegnata una funzione - questo è particolarmente pratico se hai diverse luci Philips Hue.

L'interruttore vale 90 franchi? Beh, è e rimane un interruttore della luce. Per questo motivo ritengo che il prezzo sia molto alto - dopo tutto, corrisponde a tutti gli altri prodotti Philips Hue. Ma io sono un appassionato utilizzatore di Philips Hue, quindi per me ne vale la pena. Se non sei una persona parsimoniosa o un appassionato di Philips Hue, ti raccomando EDIZIOdue.

Immagine di copertina: Poco contenuto, ma molte funzioni per un bel po' di soldi: l'EDIZIOdue, un interruttore della luce intelligente, da Feller.

A 51 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Uno sguardo alla sfera di cristallo

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Philips Hue Secure: facile da installare e con molte opzioni – ma costoso

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Hue Play Gradient Lightstrip: l'esplosione di colori in salotto

    di Michael Restin

34 commenti

Avatar
later